Tramonto fra Cogoleto e Varazze, 4° parte…

Anche la risacca sapeva di freddo in questa sera di dicembre, con un vento che cominciava a bussare all’uscio della vicina sera. Paesaggi suggestivi trasformavano la routine di una comune passeggiata, in qualcosa di emozionante…

Anche l’orizzonte, oltre i marosi della scogliera, si stava accendendo di colore. Attimi di pura solitudine albergavano in me, mentre nei centri cittadini si consumava lo stress delle vicine feste, qua tutto sapeva di pace e armonia…

Adoro perdermi in questi attimi, ascoltare della buona musica, e lasciare che i ricordi e le sensazioni nascano in me, ad ogni bussar di minuti…..

Col teleobiettivo la vista di Capo Noli in queste luci assumeva una scenografia ancora più fantastica. La mente correva, oltre quelle scogliere, oltre quelle montagne, fra le braci dell’imminente tramonto…

Lungo la costa si stavano già accendendo le prime luci, la notte arriva presto in questo mese invernale, non si fa in tempo a pensare che siamo nel pomeriggio, che è già notte. Ma lo spettacolo che mi attendeva era davvero senza tempo…

Qualcuno di voi esclamerà! Un incendio! Che fiamme altissime, qua va a fuoco tutto! Invece questo effetto a dir poco straordinario è dato sia dal teleobiettivo che da quelle particolari nubi illuminate dagli ultimi raggi del sole….

Domani vi aspettano altri scatti fantastici, stiamo entrando nella fase più bella di questo tramonto, non mancate di ripassare. 😉😊 Grazie mille dei vostri commenti 👍😉

23 pensieri riguardo “Tramonto fra Cogoleto e Varazze, 4° parte…

  1. queste sono immagini incredibili! come quella che sembra abbia un vulcano in eruzione…e la prima con quello squarcio di contrasto tra scuro della nuvolona e delle montagne e la luce accecante del tramonto…
    ci sarebbe da restare fermi lì incantati fino alla durata della magia!! stupenda anche la seconda con quei lividi e quel rosa arancio delicato….Tutto super!!!! Grazie Max!!!

    1. grazie infinite per i tuoi apprezzamenti, sono felice che ti siano piaciute queste immagini. Certi spettacoli durano solo pochi minuti, ma tramite le immagini possiamo renderli eterni 😊 Un caro abbraccio, buona serata e buon wek end 🤗😉

    1. già l’avevo sentita parecchie volte, alla radio l’hanno passata spesso, ma è sempre bello riascoltarla, grazie del commento, buona serata e buon wek end…🎶🎧👍👍😉

    1. concordo, per questo il mio blog può essere usato anche contro lo stress della vita di tutti i giorni, specie in questo frenetico periodo che precede il Natale 😉😊👍 Buon wek end

  2. No vabbé qui superi te stessi e anche molti altri! le prime foto rilassano lo sguardo, la prima onda è poesia pura, l’ultima foto… non so che dire… hai preso l’attimo del raggio e della nuvola e del…. no vabbé!

  3. Che immagini sublimi! Tra queste la mia preferita è la seconda foto. Grazie per la bellezza incantevole e la serenità che sai regalare. 👏👏👏👏👏🥰Buon fine settimana!

  4. no Max.. aspè… Pazzesco questo viaggio!!! O.O una sensazione e un bisogno di voler entrare fin dentro le foto! Una qualità emotiva allucinante: complimentissimi!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: