Verso Moneglia…

 ” Spesso camminando per questi sentieri s’incontrano sorprese botaniche assai curiose che catturano la nostra attenzione, come questo coloratissimo albero che sembrava un fiore tanto era luminoso…

Questo tratto di costa è selvaggio e impervio, si cammina su e giù per monti assaporando il profumo della salsedine, e osservando panorami cangianti ad ogni passo. Le case che vedete lungo la montagna sono dei Bed end brekfast, si raggiungono attraverso sentieri che partono dalla sottostante strada, quelle delle gallerie di cui vi ho parlato. Sono delle location  davvero particolari, silenziose e isolate, un vero paradiso per chi ama la natura…

Dal sentiero si aprono falesie che scendono a strapiombo lungo la linea di costa, questo tratto ricorda un po’ la via dei tubi del Promontorio di Portofino, quelli che mi seguono da tempo ricorderanno quando ne avevo parlato…

Nel frattempo le ore scorrevano, la luce del giorno cominciava a mutare, dovevo accelerare il passo per raggiungere Moneglia prima del tramonto, mi soffermavo solo di tanto in tanto per cogliere qualche immagine della Riviera in tutto il suo splendore…

La Liguria è così, terra di monti e di mare, di salsedine e tramontana. Vergine nell’essenza della sua bellezza, e poetica nell’ incontro delle sue vallate con il mare. Colma di baie, di insenature, un viaggio che sembra perdersi nell’infinito…

Nel prossimo post vedrete l’arrivo a Moneglia fra le luci calde del tramonto, buona giornata a tutti, grazie delle vostre visite….

 

 

11 pensieri riguardo “Verso Moneglia…

  1. Bellissimi scatti naturalistici! Quei B&B sulle pendici dei monti mi fanno fantasticare su possibili viaggi.
    PS: Anche quando non commento ti seguo sempre nei tuoi report! Un saluto!

    1. grazie mille del commento, mi fa piacere sapere che mi segui, anche su instagram 😉. Se deciderai di fare un viaggio nella mia Regione ti consiglierò dei posti imperdibili… 😉

Lascia un commento