Buon Anno

 ” L’anno che stiamo chiudendo ha visto l’Italia, e non solo, flagellata da pesantissime ondate di maltempo. I cambiamenti climatici purtroppo sono ormai una certezza, alla faccia di chi sostiene che sia tutta una montatura mediatica. Se non s’interverrà per fare qualcosa di serio molte zone d’Italia saranno sommerse dal mare, molti atolli tropicali spariranno per l’innalzamento dei mari, per non parlare dei danni al patrimonio vegetale e animale, molte specie sono sull’orlo dell’estinzione.

Ogni tempesta lascia danni che spesso si protraggono per mesi, alluvioni, frane, smottamenti, ogni zona è a rischio, questo la dice lunga sulla vulnerabilità del nostro territorio, sulla fragilità del nostro ecosistema.

Luoghi turistici con spiagge un tempo estese sono stati compromessi in maniera seria, quella che vedete è Varigotti in Liguria, qua la spiaggia era molto estesa, ora il mare è entrato nelle case, al posto della spiaggia c’è una grande piscina di acqua salata.

Ma col mio blog, oltre alle riflessioni indispensabili per comprendere il mondo in cui viviamo, voglio trasportarvi nella meraviglia della natura, in quei paradisi visivi dove ogni emozione prende il sopravvento. Spesso basta voltare lo sguardo, cercare l’incanto, ed eccolo che ti appare, in tutta la sua poesia. Questo 2020 spero vi porti momenti di grande serenità, momenti in cui ogni località possa regalarvi qualcosa. Non è difficile, quello che cercate spesso è lì da voi, solo che non riuscite a vederlo.

Attraverso questo blog rinnovato vi porterò a conoscere località fantastiche, nella prossima immagine uno scorcio di Bonassola, in Liguria, fatto proprio oggi, durante una lunga ma piacevolissima escursione che vi farò conoscere un po’ alla volta. Rispetto al precedente blog, qua saranno sorprese ogni giorno, non vi anticiperò nulla di ciò che vedrete il giorno successivo, sarete voi a scoprirlo lasciandovi catturare dalle immagini, un modo nuovo e singolare di creare curiosità e attenzione. Vi piace l’idea? 

Buon Anno a tutti, siate i sogni che volete realizzare….

 

 

 

15 pensieri riguardo “Buon Anno

  1. Ecco Tu hai espresso molto bene i miei sentimenti i miei pensieri alla fine di questo 2019 ma io ho voluto utilizzare la leggerezza più estrema.

    Abbiamo bisogno di emozionarci e se non ci arriviamo da soli è bello essere Aiutati e tu lo fai molto bene con le tue fotografie e le loro descrizioni.

    Buon anno di cuore!
    Sherabbraccicari

  2. Penso che si faccia molta fatica a comprendere cosa stia avvenendo nell’aria e le energie che si scatenano sempre più letali e devastanti. Le tue foto però aiutano molto…
    Grazie e di cuore

    1. mi fa davvero piacere accompagnarti nelle riflessioni e nella bellezza delle immagini, spero davvero che questo 2020 ti possa offrire moltissimi spunti artistici, magari anche grazie al mio blog…
      Ancora tanti Auguri di Buon Anno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: