“… Visto che la prossima escursione fotografica la farò venerdì, per trovare condizioni meteo migliori nella zona dove andrò, vi faccio vedere sempre in anteprima alcune immagini delle ultime uscite fotografiche. Si parte dalla gita delle Baite sopra a Como, un percorso che attraversa splendidi boschi dove si respira aria purissima e profumi di resine.
Sempre di questa escursione vi mostro un piccolo punto dove rilassarsi se si è stanchi, vista la faticosa salita, una bella panca affacciata sul panorama del Lago e lo scenario maestoso delle montagne.
Sempre di quella giornata ecco uno di quegli scatti naturalistici che adoro, si tratta di un albero dai colori vivi dell’autunno, un contrasto spettacolare che mi ha colpito al primo sguardo.
Passiamo all’escursione di Lugano, sto preparando un video da mettere su youtube che vi mostrerà la spettacolare funivia che porta da Lugano al Monte S. Salvatore e viceversa. Le riprese le ho fatte durante la discesa perché rendeva meglio la bellezza in prospettiva del paesaggio. Questo è solo uno scatto del percorso.
E qua sotto vedete una delle tante foto spettacolari che ho scattato al Lago di Lugano visto dal Monte S. Salvatore.
Passiamo a tutt’altro scenario, questo scatto appartiene alla giornata di ieri, durante la lunghissima escursione nel parco del Beigua. Si attraversa una zona che negli anni scorsi era stata interessata da incendi, le sagome degli alberi sono lì a testimoniare un doloroso passato. Purtroppo ogni estate la piaga degli incendi rovina un sacco di montagne bellissime del nostro Bel Paese.
Oggi ho comprato un nuovissimo obiettivo, davvero spettacolare, e nuovi filtri, domani stesso andrò a provarlo proprio su queste montagne che sono vicino a casa mia. Saranno solo foto di prova, non una vera escursione, ma un modo per vedere come vengono i nuovi scatti attraverso le nuove lenti. Domani sera vedrete alcuni di questi nuovi scatti, gli amanti della fotografia probabilmente apprezzeranno …”
Stupenda la foto dell’albero in veste autunnale: una perla…
complimenti
grazie mille, pensa che è un albero particolare, è così adesso, ma a vederlo sembra già ottobre, mi ha colpito moltissimo.
Sempre splendide le tue foto!
grazie mille dei complimenti, sempre graditissimi..
Bellissimi scatti, come sempre. Anche a me piace moltissimo l’albero dai colori autunnali. Così ritratto, con la casa sfocata sullo sfondo, sembra una tenda naturale ricamata.
grazie mille, mia fa piacere che hai apprezzato, ci sono foto che sebbene non ritraggano particolari pazzeschi riescono comunque a colpire al primo sguardo, come in questo caso.
Buonasera Max.
grazie mille, ben ritrovata, era molto che non ti vedevo da queste parti…