Matera, 13° parte…

 “… Siamo all’interno della Cattedrale della Madonna della Bruna, quella che avete iniziato ad apprezzare col post di ieri. Come dicevo l’interno è straordinario, non si sa neppure da che parte iniziare ad ammirarlo, tanto è splendido. Questa è una della navate laterali, altrettanto ricche.

Parlavo ieri del soffitto, il vero centro  d’attenzione di tutti coloro che entrano in questa chiesa, non si può fare a meno di guardarlo, lo spettacolo artistico che offre è qualcosa di unico, le immagini parlano da sole.

Ma non è certo l’unico punto d’interesse, basta guardarsi attorno per scoprire un’infinità di particolari che arricchiscono la meraviglia dei nostri sguardi.

Le navate laterali offrono uno spettacolo a se, sembrano altre chiese all’interno della stessa, davvero una meraviglia che vale la pena di vedere se passate da Matera.

Il cuore della chiesa, con l’altare al centro della prossima immagine, è davvero un incanto, guardate l’arte che lo circonda, il silenzio è d’obbligo, come lo stupore per questo capolavoro senza tempo.

E per finire di parlare di questa cattedrale, ecco il gioco di luce che illumina le vetrate, mettendo in risalto altri capolavori, è come se il sole desse vita a questo capolavoro artistico.

Si rimane un tempo indefinito ad ammirare questi giochi di luce, questi colori, in silenzio, con gli apostrofi dei pensieri adagiati sulle panche dell’umiltà.

Dopo questa interessante visita alla Cattedrale, domani torneremo a passeggiare per le infinite vie di Matera, vi aspettano altri paesaggi meravigliosi, vi aspetto…” 

 

 

One thought on “Matera, 13° parte…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: