Sanremo in Fiore, 11° parte…

 “… Ancora qualche attimo coreografico dove la fotografia in se stessa parla da sola, prima di proseguire con nuovi carri colmi di fiori. Ecco altre splendide ragazze con i loro originalissimi ornamenti, per  questa sfilata davvero incredibile.

Il colpo d’occhio è senza dubbio interessante, guardate la bellezza di questa inquadratura, che mostra lo scorrere della sfilata, il colore acceso dei copricapi, il fiorire della bellezza, il tempo che scorre, dettato dal momento successivo al passaggio delle ragazze. Un percorso narrativo che parla attraverso l’uso delle immagini.

Torniamo alla bellezza dei carri, certe decorazioni sono davvero dei capolavori, difficile dire quale sia il migliore, alla fine della sfilata ogni anni ne viene idealmente premiato uno, ma tutti a mio avviso meritano la stessa attenzione, non ce n’è uno che non sia spettacolare e unico nel suo genere.

Guardate il prossimo, ispirato in qualche modo alla guardia costiera, così importante per il suo lavoro durante tutto l’anno. In questo caso vuole essere anche una riflessione sui tanti mali che affliggono i nostri mari, sempre più inquinati da plastiche e non solo.

Guardandolo da vicino infatti vediamo la bottiglia di plastica fra le mani di questa scultura artistica a rappresentare quanto sopra esposto. Un cartello alla fine del carro c’invita a rispettare e amare l’ambiente marino, in fondo il nostro pianeta è unico, e sta a noi rispettarlo e farlo rispettare.

Domani altri carri, altre bellezze, altre emozioni, buon wek end a tutti, io oggi sarò a Lecco per nuove immagini che vedrete a partire da giovedì prossimo, subito dopo questa floreale narrazione…” 

 

 

2 pensieri riguardo “Sanremo in Fiore, 11° parte…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: