Da Camogli a Portofino, 9° parte…

“… Con questa puntata vivrete attimo per attimo l’arrivo a Portofino. Come piccoli esploratori scoprirete l’emozionante visione di questo borgo così come lo vedono i turisti arrivando dal mare. Lo stupore sono sicuro sarà intenso!

La sua particolare disposizione fa si che arrivando dal mare non si noti subito l’intero borgo, ma lo si scopra a poco a poco. Ciò costituisce una vera sorpresa per coloro che non sono mai stati in questa località e la scoprono per la prima volta.

Come potete notare a mano a mano che ci avviciniamo al punto di attracco il panorama del borgo si amplia sempre più. Se all’inizio vedevamo solo poche case, ora ne vediamo moltissime, tutte disposte in quella forma aurea che crea magia e bellezza allo stesso tempo.

Lo sguardo dei turisti è proteso in avanti, tutti cercano di capire dove finisca il borgo, la luce delle case illuminate dal sole da colore a tutta la scenografia, creando quell’armonia visiva  che rende davvero speciale questa località della costa ligure.

Dall’interno dell’insenatura ecco la solare bellezza delle facciate colorate che si perdono nei contrasti vivi della costa, visioni d’estate dove tutto diventa poesia, un caleidoscopio di sensazioni che coglie di sorpresa chi giunge per la prima volta in questa località.

Anche il mare non sembra più lo stesso, dall’azzurro intenso visto al largo, ecco che si colma di colori, di riflessi. E’ tutto un luccichio di splendore in quel sussurro di brezza che riflette l’armoniosa bellezza di Portofino.

Giunti all’attracco ci voltiamo verso il mare per ammirare la poesia di questa baia, avvolta nel verde, affacciata sul mare turchese che sembra estendersi all’infinito davanti a noi. La mente vola con la fantasia, per un attimo il sapore di mille sogni diventa un crepuscolo di vita che danza fra lo stupore dei nostri occhi.

Poi basta voltare lo sguardo, ed ecco la magia del Castello Brown a dominare la scena, con quelle colline che sembrano posate sul mare. Attraverso la fotografia possiamo dipingere un’infinità di sensazioni, in un susseguirsi di attimi che descrivono lo spettacolo che stiamo vivendo, e che io sto narrando per voi.

Col prossimo post saliremo verso il Castello, vi aspettano altre immagini spettacolari, il viaggio per voi continua…” 

 

 

4 pensieri riguardo “Da Camogli a Portofino, 9° parte…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: