Castell’Arquato, 6° parte…

“…. Sono ancora fermo ad ammirare la bellezza del paesaggio, attraverso i miei scatti creo suggestioni geometriche dove tutto sembra trovare risposte. Spesso non è tanto il paesaggio in se ad essere bello, ma il modo in cui noi decidiamo di fermarlo nei nostri occhi attraverso i vari obiettivi.

Ogni singola porzione di paesaggio ha da raccontarci qualcosa, si lascia ammirare con la bellezza di una poesia, ci cattura con la semplicità delle sue forme, ci trasporta lontano attraverso la creatività della nostra mente.

Nell’umiltà dei nostri sguardi possiamo solo ammirare la pace che queste colline sanno trasmetterci, sentirne i profumi che con un po’ di fantasia vi arrivano a voi,e volare come uccellini su queste distese di campi, alberi e fiori….

Dopo essermi preso una pausa per ammirare il paesaggio che circonda Castell’Arquato, mi avvio nuovamente nel cuore del borgo  per esplorare altri angoli che non avevo visto nel primo passaggio.

La pace è così assoluta che in molte viuzze si sentiva solo il rumore dei miei passi, e il miagolio di un gattino, che vedendomi sembrava avesse voglia di salutarmi. In quel contesto urbano ci stava davvero bene.

Armonia di sguardi, tutto scorre lentamente se impariamo a trattenere a noi attimi di vita, angoli inesplorati del nostro io, frammenti di un viaggio dove ogni pensiero diventa parola da fermare sui taccuini dell’anima.

Nel prossimo post proseguiremo questo viaggio nel cuore del borgo, vi farò visitare anche la torre che avete visto negli scorsi post, ma andiamo con calma, l’estate è fatta anche di attimi di vero relax, ed io vi aiuterò a rilassarvi…..” 

 

 

2 pensieri riguardo “Castell’Arquato, 6° parte…

  1. Sai davvero cogliere la bellezza di certi luoghi. Adoro le foto degli edifici in pietra e degli angolini urbani dal sapore antico. Le foto del paesaggio sembrano quasi modellini molto curati da quanto sono belli! Complimenti! 🙂

    1. grazie mille dei complimenti, ricevo con gran gioia queste tue parole, che mi esortano a continuare sempre meglio su questa strada narrativa e fotografica…. 😉
      Buona giornata 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: