Euroflora 2018, 8° parte.

“…… Giochi di specchi, percorsi visivi, un fluire di sensazioni sempre nuove accompagna il visitatore in un viaggio attraverso i sensi, le percezioni del proprio sentire. Pagine da sfogliare con la bellezza di un soffio di vento ad accarezzarci il viso.

Sta al singolo fotografo saper ammirare dove molti non guardano, saper cogliere  quelle infinite sfumature che fanno di un percorso nel verde, un viaggio nella vera Poesia!

Tutte le edizioni dell’Euroflora si sono sempre distinte per la poliedrica fantasia degli espositori, già nelle passate edizioni ognuno sapeva creare mondi nuovi, paradisi dove tutto era sospeso fra l’astratto e i sogni. Anche in questa edizione all’aperto è continuata questa ricerca visiva.

Anche i bambini trovano i loro angoli preferiti, come questo, dove una talpa gigante saluta i visitatori, inutile dire che c’era la coda per farsi fotografare davanti ad essa, ho dovuto attendere un attimo di relativa tregua per poterla fotografare.

Modernità e natura s’incontrano su questo immenso prato, dove sfere bianche e sedie di plastica avvolgono l’ospite di passaggio, lasciandolo libero di poter esplorare nuovi orizzonti visivi.

Coreografie di una bellezza unica, accostamenti di colori che incantano e stupiscono da ogni angolo li si osservi. Camminare per Euroflora è come trovarsi all’interno di un immenso giardino privato, dove eleganza, stili ed arte si fondono per incantarci ad ogni passo.

Il viaggio nella bellezza prosegue, buona domenica a tutti, a domani…. 

 

 

 

Annunci

2 pensieri riguardo “Euroflora 2018, 8° parte.

  1. Oggi hanno fatto vedere qualcosa di Euroflora anche al tg: è proprio un evento importante. Simpaticissima la talpa gigante che sbuca dal terreno! 🙂

  2. Sì, per la Liguria è un evento molto importante, mancava dal 2011, dovevano farlo ogni 5 anni, poi per problemi tecnici e burocratici è slittato fino a quest’anno, e grazie al nuovo sindaco tutto è stato realizzato al meglio. 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close