Tellaro, 4° parte…

In apertura ecco Tellaro, il suo cuore, il centro del borgo, quello dal quale tutto si sviluppa. Ed ora andiamo ad esplorare alcuni punti che quanto a relax non hanno pari. Ecco una breve passeggiata che ci conduce sulla scogliera, siamo subito sotto alla parte del borgo che abbiamo visto prima….

I colori delle canoe danno luce al paesaggio e contrastano con quelli caldi delle rocce illuminate dal sole basso dell’inverno, creando questa sensazione meravigliosa che ci trasporta altrove….

La bellezza di queste case affacciate sul mare è poesia pura, nulla di più incantevole può essere paragonato a questo paesaggio, gli amanti del mare con questa immagine rimarranno senza parole! …

Storia e natura qua si sposano in questa cornice dove le stagioni sembrano unirsi fra loro, in questa armonia di eleganza visiva dove anche le parole sembrano di troppo…

Tellaro mi appare come un piccolo presepe avvolto fra i monti, adagiato sullo specchio del mare, accarezzato dai venti, baciato dal sole, che gioca tra le sue case, con quelle tinte pastello che sembrano uscire da un dipinto….

Pace e serenità accompagnano il mio cammino in questa pagina d’inverno dove il tempo sembra essersi fermato sugli scalini di una poesia…

Domani sarà ancora meraviglia, vi aspetto come sempre, buon week end a tutti..😉😊👍👍👍👍

Pubblicità

15 pensieri riguardo “Tellaro, 4° parte…

    1. è il mio intento principale, e sono molto contento di riuscirci, grazie mille per il tuo pensiero, un caro abbraccio, buona serata e buon week end…🤗🤗😉👍😊

  1. eh si, abitare in quella casa rosa sul mare che emozione sarebbe! una cosa sensazionale! tutto sembra dipinto e immobile. ma si sa che la realtà poi è ben diversa e soprattutto nei giorni di mare mosso…. Vero Max sembra un piccolo presepe il paese tra mare e montagna..tutto grandemente da favola! buona serata Max

    1. beh sì, se proprio vogliamo trovare dei difetti a questo posto dobbiamo immaginare alle giornate di tempesta, quando il mare può entrarti in casa, però visto in giorni come questo lo spettacolo è assicurato! Grazie come sempre dei tuoi gentili commenti, buon week end…🤗🤗😉😉👍😊

  2. Tutto incantevole, il mare, il cielo di un azzurro perfetto e le case di questo borgo magico. 😊👏👏👏👏👏👏👏👏🤗Lieta serata e buona Domenica!

  3. belli i colori delle canoe… a modo loro vogliono creare un Arcobaleno…
    la penultima foto è incantevole… potrebbe diventare un puzzle… man mano che si incastrano i pezzettini… si inizia a intravedere ogni tinta pastello… che crea un bel gioco di luci in perfetta sintonia con le altre…
    il colore Dell’acqua del mare è una delizia…
    buon sabato sera a te, un abbraccio,
    🌐🌈🏖️🌃😊🙃😁☺️😂

    1. hai visto, sono riuscito a trovare colori anche nelle canoe 😊😊😉 mi fa piacere che hai apprezzato i vari particolari delle immagini, le tue letture sono sempre molto belle, sanno vedere dettagli, cogliere emozioni, sensazioni. Un caro abbraccio Cinzia, buon sabato sera e buona domenica…🤗🤗👍😊😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: