Tellaro, 2° parte…

M’inoltro per le sue contrade, assaporo ogni attimo di quella bellezza che si fa viva davanti a me, attraverso pagine antiche, dimore scolpite nella poesia di un borgo vestito di salgemma sull’orlo del mare..

Arrivo nella sua parte a mare, il punto più bello di questo borgo, il sole mi avvolge, ne assaporo i suoi raggi, che sebbene sia solo fine gennaio, già si fanno sentire sulla pelle. I colori delle case si accendono di meraviglia, c’è tutto il sapore del Mediterraneo in questo frangente di storia e meraviglia…

Pagine di storia e meraviglia si aprono dinanzi a me come pergamene di un tempo lontano, mi lascio avvolgere dalle sensazioni e con rinnovato stupore assorbo note di poesia fra le persiane dello sguardo…

Ecco come appare visto dal mare, un gruppo di case arroccato su una scogliera a precipizio, un ardito esempio di architettura che ha sfidato gli elementi naturali per arrivare fino a noi e regalarci stupore….

Ecco le case che scendono fino al mare, in un inchino d’immutata meraviglia che sa di vera poesia, proprio come il nome del Golfo su cui si affaccia, e che qua vediamo spuntare nella sua limpida magnificenza, il Golfo dei Poeti…

Affacciato a questi balconi sul mare ogni problema appare lontano, qua non esiste nulla se non la voglia di sognare, di farsi baciare dal sole, di respirare la salsedine, e quel profumo tipico dei borghi affacciati sul mare. Qua mi sento già in ferie, la voglia d’estate entra in me trasportandomi distante….

Domani prosegue il meraviglioso viaggio in questo paradiso ligure, entreremo nelle sue contrade più caratteristiche per cogliere altri aspetti che sapranno sorprendervi, non mancate, vi aspetto come sempre…😉😉👍😊😊

Pubblicità

17 pensieri riguardo “Tellaro, 2° parte…

    1. sognare è la parola adatta per questi paesaggi nei quali vi sto trasportando grazie alle mie immagini. E come sempre ti ringrazio per le tue belle letture, un caro abbraccio, buona giornata…🤗👍😉😊

    1. mi fa molto piacere farti scoprire questo angolo di Liguria, un vero paradiso naturale che ti lascerà senza parole, grazie del commento, un caro abbraccio, buona giornata..🤗👍👍👍😉😊

    1. mi fa piacere che potrai vedere dal vivo queste magnifiche pagine di bellezza della mia Regione, un caro abbraccio, buona giornata, grazie del commento…🤗👍😉😊

  1. davanti a tutta questa bellezza… a tutte queste pagine di storia scritta dal mare e dell’acqua… gli occhi restano incantati come in un sogno…
    la quarta foto è molto caratteristica… il pavimento rossiccio che crea un tenue risalto con il giallo delle pareti e le persiane verdi…
    buona giornata, un abbraccio, 😀🤗🙂🙃🌈🌞☕

    1. grazie di cuore Cinzia per aver apprezzato i particolari dell’immagine, è sempre bello per me capire quali sono le immagini che in qualche modo catturano di più l’attenzione. Riguardo il rimanere incantati, fa parte di questo borgo, qua ovunque vai troverai sempre un punto nel quale rimanere incantata. Un caro abbraccio Cinzia, buona serata….🤗👍😉😊

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: