Tramonto a Camogli, 5° parte…

Osservo le alte falesie, imponenti, maestose, scavate e modellate da un mare che non conosce soste. Tutto è magico, meraviglioso, grandioso, come gli ampi panorami che si aprono davanti a me osservando l’imboccatura del porticciolo in tutta la sua incantevole bellezza….

Ti amerò
fra i silenzi delle case
in questa baia che brucia di sole
fra le cattedrali del sole,
prima che il vento della sera
spettini i pensieri
di un giorno da stringere
alle radici dell’amore…

C’è calore in queste immagini
in questi verbi di luce
che si aprono davanti a me
come pagine di una natura
che danza nella libertà
di un teatro d’inverno…

Salgo sul muraglione della diga, osservo i marosi che saltano sulle scogliere, respiro salsedine, mentre mi lascio avvolgere dalle ultime luci di quella magica giornata di sole…

Talvolta basta saper osservare per cogliere la bellezza della natura, per catturarne attimi, frangenti da trasmettere a chi osserva le immagini, trasportandolo come per magia in quelle atmosfere da sogno…

Le prospettive poi sono tutto quando si cerca di cogliere l’attimo, come un’onda improvvisa che irrompe sulla scogliera , frangendosi in mille spruzzi, fermati in un clic, in una frazione velocissima che una foto può fermare per sempre…

Domani vi aspettano altre incredibili immagini, la bellezza di questo viaggio verso il tramonto ha ancora moltissime emozioni da trasmettervi, vi aspetto come sempre…😉😊😊👍👍

Pubblicità

12 pensieri riguardo “Tramonto a Camogli, 5° parte…

  1. è super l ultima foto con gli spruzzi di luce!! e molto bella anche quella con i caseggiati che si arrampicano sulla montagna e si specchiano nel mare. Ci sono sfaccettature squadrate e spigoli in evidenza come una pietra intagliata che crea una composizione geometricamolto interessante. Adesso ho capiro perché adoro l azzurro e l ocra insieme! buona serata Max

    1. grazie mille per aver apprezzato le mie immagini, spesso i particolari, le geometrie, gli elementi naturali, formano quel giusto mix che rende una foto davvero speciale, io cerco sempre nei miei viaggi di cogliere quelle giuste sfumature che valorizzino il paesaggio che ho davanti, e sono felice di vedere che questa bellezza arrivi anche a voi che mi seguite con affetto ogni giorno.
      Un caro abbraccio, buonanotte e buona giornata per domani…🤗😊👍😉

    1. sono felicissimo di riuscire ad incantarvi attraverso l’emozione delle mie immagini, di quelle suggestioni visive che sono ben felice di condividere qua sul mio blog. Grazie di cuore per i tuoi apprezzamenti, buonanotte e buona giornata per domani…😉👍😊🤗

  2. bellissima la prima foto dove c’è il promontorio e i palazzi dietro… quel color marroncino terra è così pieno di luce… sembra quasi una rappresentazione tridimensionale di un grande presepio… da lontano arrivano i Re Magi con i loro cammelli…
    è così… anche gli altri scatti di questa tappa… sono pieni di calore luminoso…
    è incredibile il click con l’infrangersi dei mille spruzzi d’acqua… è davvero una pagina della natura…che danza nella libertà… di essere semplicemente mare…
    ti auguro una serena bona notte… ⭐🌈🌛🍀🌷🌍 un abbraccio…😁😃🙂🤗

    1. l’idea del Presepe in effetti è molto sentita, nel senso che borghi come questo se li vedi sotto certi occhi sembrano proprio dei presepi veri e propri, con tanto di barchette dei pescatori e porticciolo incorporato. Direi che non manca nulla in questo borgo per farlo assomigliare ad un Presepe 😊👍😉 grazie mille per aver apprezzato lo scatto dell’infrangersi dell’onda, un caro abbraccio a te, buona serata e buona giornata per domani…🤗😊👍😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: