Tramonto a Nervi, ultima parte…

E dopo aver ammirato tutti i colori del tramonto è giunto il momento di ammirare i colori della sera. Entriamo nella piccola insenatura che ospita il porticciolo di Nervi, qua fra le tante meraviglie quest’anno hanno inserito delle belle novità, ovvero delle luci led colorate che illuminano i vari punti esaltandone la loro bellezza. Iniziamo ad ammirare i colori cangianti sulla piccola torre che sovrasta il porticciolo…

Forse avrete già capito che adoro i colori, in tutte le loro forme, e quando non li trovo nella natura li vado a cercare nelle luci artificiali, come in questo caso, dove i cangianti colori dei led mi hanno catturato lasciandomi incantato ad ammirarli…

Certe sfumature poi le adoro, come questo fucsia che dava un’impronta di femminilità al monumento, regalando attimi di dolcezza da trasformare in versi di poesia….

Ma finiamo di guardare l’ora blu, attraverso gli ultimi due scatti meravigliosi che ho deciso di farvi ammirare, ecco il porticciolo di Nervi nella sua completezza, con le ultime luci del tramonto sullo sfondo e le luci artificiali che illuminano la parte nuova del porticciolo, rifatta negli ultimi anni. Un colpo d’occhio a mio avviso incantevole!! …

E finiamo di vedere l’ora blu attraverso le prime luminarie che già ci trasportano nell’atmosfera del Natale, che anche se sembra lontano, alla fine arriverà fra poco più di un mese, quindi ci sta questa atmosfera prenatalizia….

Per iniziare al meglio la nuova settimana direi che queste immagini vi possano aver regalato qualche attimo di conforto e meraviglia. E sempre per continuare con le belle emozioni che sul mio blog non mancano mai, prima di proseguire con i tramonti d’inverno, da domani vedrete l’ultima narrazione dedicata all’autunno, questa volta vi porterò in Piemonte, all’Oasi Zegna. Sarà ancora una volta un viaggio ricco di emozioni, vi aspetto come sempre, intanto vi auguro un buon inizio di settimana….😊😉👍👍👍

Pubblicità

23 pensieri riguardo “Tramonto a Nervi, ultima parte…

  1. i colori della natura sono insuperabili! lei è capace di colorare le cose con estrema perizia per incantarci! Quei tramonti sul mare non sembrano nemmeno veri ..paradisiaci! Molto bello anche il panorama del golfo con le luci del natale: sembra un immagine da fiaba! tutto bellissimo grazie Max!

    1. proprio così, certi tramonti sono così belli che sembrano finti tanto sono perfetti, e anche le luci della sera non sono da meno quanto a bellezza, mi fa piacere che hai apprezzato come sempre, un caro abbraccio, buona serata…😊😉🤗👍

  2. Anche nell’ultima tappa Nervi ha il suo fascina, 🤩: quest’atmosfera che pian piano s’avvia a cambiare e a diventare sera porta con sé nuovi colori straordinari, nuove emozioni, in una location davvero mozzafiato, 👍. Bellissima l’idea che hanno avuto di colorare di un colore sempre diverso la torre, 👍: ad ogni colore la torre assume una “personalità” diversa e anche l’atmosfera cambia. È molto molto bello anche questo anticipo di festività natalizie con le prime luminarie: si sente già il Natale nell’aria, 😀. Buona serata, buon inizio di settimana e un caro abbraccio Max, 😘🤗😊😉.

    1. Mi fa piacere che anche quest’ultima parte del viaggio sia stata di tuo gradimento, di questa località ne parlo ogni inverno, ma i suoi tramonti sono così belli che anche rivederli in momenti diversi è sempre un vero incanto! Quest’anno la novità erano le luci colorate del porticciolo. Grazie come sempre per i tuoi bellissimi commenti, un caro abbraccio, buona settimana 🤗👍😉😊

      1. E ogni anno sembrano sempre dei nuovi tramonti, 😀. Chissà che cosa ci sarà nel nuovo viaggio… beh, non mi resta che andare a scoprirlo, 😉. Un caro abbraccio e buona settimana anche a te, 😘🤗😊😉.

  3. i colori cangianti che hanno usato per illuminare la torretta… sembrano un po’ quelli che si usano in discoteca…
    veramente magnifico il porticciolo di Nervi… soprattutto l’ultima foto… dove il blu del mare e del cielo si fondono e si confrontano all’infinito…
    grazie per la bellezza di tutti i colori del tramonto… da ogni angolazione in cui si guarda… ci regala la sua naturale e sempre diversa magia…
    buon lunedì…🌈🌱🌷🌏✨🌜 un abbraccio…😄😃😊🙃

    1. l’effetto discoteca in questo caso si abbina alla bellezza del paesaggio nel quale è rappresentato, creando uno spettacolo davvero suggestivo, grazie per averlo apprezzato, è sempre un gran piacere condividere emozioni. E sul mio blog lo spettacolo continua con sorprese sempre nuove, un caro abbraccio Cinzia, buona serata…🤗😊👍😉

    1. Rasserenare l’anima è una cosa meravigliosa, quindi sono molto felice di aver contribuito a questo attimo di gioia, un caro abbraccio, buona serata…🤗😊👍😉

    1. Nervi è di sicuro il posto più affascinante di Genova, sia per il clima, mai troppo freddo, che per il paesaggio che si può ammirare dalla sua passeggiata, che quest’anno compie 150 anni.
      Grazie del commento, buona serata…😉👍👍

  4. Anche io adoro i colori e vuoi ridere? Il mio colore preferito è il fucsia, lo trovo così femminile e vitale. Splendide le immagini nei diversi colori e nelle varie tonalità. Tu componi il tutto come un vero direttore di orchestra. Nei tuoi post tutto parla, complimenti poeta, sei davvero bravo, Massimo. Complimenti, buonanotte e buona giornata per domani. Un caro abbraccio 🤗🤗🤗🤗😄😄😄😉😃😀😊😊😊👍👍👍✌️👌👋💫💫💫💫💥💥💥💥💥⭐️🌙

    1. è un bellissimo colore il fucsia, sa di dolcezza e femminilità, lo associo da sempre alla bellezza femminile..👍👍😉😊😊 grazie mille per i tuoi complimenti…👍😉😊😊🤗

      1. A me piace moltissimo! Grazie a te per il tuo modo di essere e per tutta la bellezza che ci trasmetti con i tuoi versi, con le immagini, con i tuoi componimenti!
        Buona serata, un caro abbraccio 👍👍👍😉😊😊😊🤗🤗🤗👍👋

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: