Tramonto a Nervi, 1°parte…

Ascolto il vento
mi nutro di bellezza
chiuso fra le prigioni del sole
rubo attimi d’incanto
ad un amore posato
sui guanciali della sera.
Di salsedine
dipingerò le tue labbra
nel vergine incanto
di un sogno che nasce
alle radici di un tramonto…

L’incanto ha colori pastello
nell’affresco di una sera
che sposa l’eleganza
del tuo corpo di seta.
Frattali di armonia
rubano segreti riflessi,
argentei come la saggezza
di un amore che sboccia
nell’arsura dell’inverno…

Visito la Torre Gropallo di Nervi, una piccola frangia di storia dove ricordare la genesi della passeggiata di Nervi che quest’anno compie 150 anni. Se passate da Nervi e decidete di visitare questo sito una guida turistica vi spiegherà tutta la storia di questa curiosa torretta sul mare…

Mentre si sale per raggiungere la terrazza panoramica rimango colpito da questa finestra affacciata sul tramonto, ed è subito poesia!

Dalla terrazza panoramica ammiro un tramonto spettacolare, lo sguardo si perde fino alla lontana Riviera di Ponente, tutto è perfetto, meraviglioso, incantevole, un vero tripudio di emozioni nasce in me trasformandosi in versi di poesia.
“Sa d’inverno il mare
accarezzato dal maestrale
nel mesto inchino
di una luce bambina
che fa l’amore con la luna.
Petali di versi
si posano su pentagrammi di rugiada
in questa sera che diventa musica
fra l’umiltà di un sorriso
avvolto nel rosso della sera.”

Domani ancora incanto, ancora poesie, questa breve narrazione in 3 puntate vuole farvi sognare un po’, anticipando quelli che saranno i vari tramonti d’inverno che vedrete nella prossima stagione. Grazie infinite per le vostre visite, per i vostri commenti, e per i molti apprezzamenti che mi state riconoscendo su instagram..😉😊👍👍👍👍 Buon week end a tutti, trascorretelo al meglio, che la gioia vi accompagni sempre….

Pubblicità

38 pensieri riguardo “Tramonto a Nervi, 1°parte…

    1. il romanticismo fa sempre parte della bellezza, e in certi contesti si sposa alla perfezione con la meraviglia delle immagini, grazie del commento, buona serata e buon week end…👍👍👍😊😉

  1. È meraviglioso questo tramonto sul mare a Nervi, 🤩! Il sole che sfuma d’arancio il cielo mentre cala all’orizzonte, le onde del mare che sembrano essere state dipinte dal pennello di un pittore, la finestra che con il paesaggio che sembra, a sua volta, un quadro… e non potevano mancare le parole di questa bellissima poesia, 🙂. Ma quante cose belle in questa prima tappa, 😀. Complimenti Max, 👏👏! Un caro abbraccio, buona serata e buon week end, 🤗😘😊😉.

    1. hai visto che spettacolo! Su instagram in questi giorni sono state davvero apprezzate queste immagini, con uno scatto sono anche stato inserito in una galleria fotografica ligure dove ho avuto oltre 300 like in un giorno. Mi fa piacere che le emozioni siano giunte a te come le ho catturate io in quegli attimi.
      Un caro abbraccio, buona serata e buon week end..🤗👍👍😊😉

      1. Assolutamente meraviglioso, 👍🤩👍🤩👍! Congratulazioni Max, 👏👏👏👏👏! Un grandissimo risultato quello che hai raggiunto su Instagram, 👏👏👏👏👏. Grazie e rinnovo i miei auguri di buona serata e buon week end anche a te. Un caro abbraccio. 🤗😘😉😊.

  2. Come sempre bello tutto 🥀🥀🥀 Due settimane fa ero a La Spezia e visto la bella giornata sono andata a Portovene a San Puetro a fotografare il tramonto, le fotonson venute bene a tempo d3bito le posterò su Ig peccato però che non c’erano nuvole 😌

    1. anni fa avevo fotografato anch’io il tramonto a Portovenere dalla chiesetta di San Pietro, un posto davvero magico. Spesso le nubi fanno la differenza, ogni tramonto è a se. Grazie del commento, buon week end..😉😊👍🤗

  3. quando sono stata a vedere l’Euroflora 2022… avevo fatto un pezzetto di questa passeggiata… mi ricordo di essere passata davanti alle panchine azzurre…
    ogni tramonto… racconta la sua storia… il colore arancione diventa un tutt’uno con il mare… trova sempre l’incastro perfetto…
    la foto con la finestra a quadri sembra una cartolina…
    “Petali di versi
    si posano su pentagrammi di rugiada”
    è un dono saper suonare questi versi… così unici…
    un abbraccio… 😄🙂🙃😊 e ti auguro la buona notte… 🌙🌟🌷🍁🌈🌌

    1. grazie di cuore come sempre per la delicatezza delle tue sensazioni che esprimi attraverso i commenti. Nervi l’hai conosciuta attraverso l’Euroflora, ed ora la vedi nella veste invernale, davvero magica e unica allo stesso tempo. Mi fa piacere fartela rivivere attraverso queste immagini, un caro abbraccio, buon week end Cinzia…🤗👍😊😉

  4. fra tutte queste immagini adoro l’ultima che volge al crepuscolo . Direi che questi tramonti sul mare fanno bene agli occhi e sapere che la nostra Terra ha bellezze insuperabili. Le tue poesie sono lì che galleggiano leggiadre sull’acqua! complimenti! buon sabato Max!

    1. grazie mille per aver apprezzato, oggi ho scattato nuove immagini al tramonto, le vedrete più avanti. un caro abbraccio, buona serata e buona domenica…🤗😉👍😊

    1. mi fa piacere che ti sia piaciuto, oggi ho scattato nuove immagini spettacolari, le vedrete più avanti, un caro abbraccio, buona serata e buona domenica….🤗😉👍😊

  5. Che la gioia continui sempre ad accompagnare te, che la vita ti dia sempre la gioia che riesci a donare agli altri. Quest’ultima frase me la scrisse una mia amica, io la scrivo a te!
    Un caro abbraccio 🤗😊😉👍👋

      1. anche tu sei sempre molto affettuoso con me e mi davvero piacere! Un caro abbraccio per te, Massimo, buona serata…🤗😉😊💯👍👍👍👌👋

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: