Parco di Monza, ultima parte…

Sipari d’autunno
danzano fra sguardi di poesia
nel fragile canto
di una natura arresa
al mutare del suo incanto…

Apostrofi di luce
scrivono istanti di argilla
sul rincorrersi di note
ferme sui pentagrammi
di una vita da amare..

Vi ricordate il piccolo tempietto osservato da distante, prima di lasciare questo posto è giunto il momento di osservarlo da vicino, andiamo a vederlo meglio, venite con me…

Al primo impatto visivo ci colpisce la diversa struttura delle due facciate, sul frontale troneggiano 4 colonne imponenti, mentre sul retro la forma circolare rompe la continuità architettonica della stessa struttura, conferendole una dimensione maestosa, pur nella sua piccola realtà…

Ma è avvicinandoci al suo frontale che la maestosità s’impadronisce dei nostri sguardi, rendendoci piccoli dinanzi al suo cospetto. Quelle colonne sembrano in qualche modo abbracciarci, avvolgendoci con la potente bellezza della loro storia. Non ci resta che osservare, pensare, riflettere, poetare, prima di riprendere il nostro cammino nell’anfiteatro dell’autunno…

Percorro un ultimo viale prima di lasciare l’incanto di questo Parco, così vasto e così bello allo stesso tempo, ripercorrendo con la mente tutte le tappe osservate ed amate in questa lunga giornata d’autunno…..

Anche questa narrazione è giunta al termine, domani inizierò una breve narrazione su un tramonto in Liguria che in questi giorni su instagram sta avendo un successo insperato. Saranno immagini scattate col telefono, ma la poesia e le suggestioni visive e poetiche che andrò a raccontare sapranno incantarvi. Vi aspetto più curiosi che mai per questo nuovo viaggio…👍👍😊😉

Pubblicità

32 pensieri riguardo “Parco di Monza, ultima parte…

      1. grazie mille, mi fa molto piacere che hai apprezzato le varie sfumature di questo Parco che conosci benissimo! 😉😊👍👍🤗

    1. mi fa piacere che hai apprezzato questo viaggio autunnale ricco di sorprese, di autunno ne parlerò ancora, ma dopo una narrazione dedicata ad un tramonto ligure. Un caro abbraccio, buona serata..😉😊👍🤗

  1. quegli specchi d’acqua raddoppiano le sfumature di colore e il senso di pace. Incantevoli scorci prospettici nelle tue foto che si accompagnano bene con le tue paroleche, a dire il vero, a volte, basterebbero le immagini e basterebbe tacere davanti a questa meravigliosa natura! Buona serata Max! a domani!

    1. Sì, hai ragione, spesso le parole non servono per descrivere certi scenari naturali, diciamo che sono un’aggiunta che voglio mettere per rendere ancora più vivo e personale il mio blog. Grazie di cuore come sempre per apprezzare i miei viaggi fotografici, buona serata, un caro abbraccio…😉😊👍🤗

    1. grazie di cuore per aver apprezzato anche questo viaggio fotografico, è sempre un piacere accompagnarvi per questi percorsi di bellezza e poesia.
      Buona serata, un caro abbraccio…🤗👍😊😉

  2. grazie per avermi fatto conoscere la semplice e naturale bellezza di questo parco… questo sipario di autunno con i suoi colori e le sue atmosfere…
    “sul rincorrersi di note
    ferme sui pentagrammi”
    …siamo noi che scegliamo se rincorrere le note stonate o quelle intonate…
    che bello il colore delle pareti del tempietto… diventa luminoso quando viene avvolto dai raggi del sole… diventa una lanterna che brilla di luce propria…
    un abbraccio…😊🤗🙃😄 e…una buonissima serata a te… 🌈🌷🍃🌙💫🌌

    1. è stato un gran piacere farti conoscere ed esplorare questo vastissimo parco, mi fa molto piacere che hai apprezzato ogni particolare, e anche i versi che hanno accompagnato le mie immagini. Ed ora preparati a sognare col tramonto di domani. Un caro abbraccio, buonanotte e buona giornata per domani…😊🤗😉👍👍❤

    1. grazie infinite per i complimenti ai miei lavori fotografici, è sempre un immenso piacere condividere meraviglia qua sul mio blog, buona giornata…👍👍👍👍👍😉😊

  3. Un finale di viaggio che lascia incantati di fronte a tutto ciò, 🤩: il Parco sembra salutare e dire: “Torna presto a trovarci”, 😉. Il tempietto, visto da vicino, è davvero affascinante, 👍: le colonne che lo reggono, nella loro semplicità, sono molto belle e quest’oasi di pace che c’hai fatto conoscere in questo viaggio ha trasmesso, sera dopo sera, delle bellissime emozioni, 🙂. Un caro abbraccio e buona serata, 😊😘🤗😉.

    1. è stato un immenso piacere accompagnarti in questo vastissimo parco attraverso la poesia delle immagini e le emozioni dei miei sguardi fotografici. Offrire momenti di relax e serenità è sempre una cosa meravigliosa, una cosa che appartiene al mio blog.
      E domani preparati a sognare con un magnifico tramonto sul mare!! Buonanotte e buona giornata per domani, un caro abbraccio…😊😉👍🤗🤗

      1. E di questo non posso che ringraziarti, 😊: come sai adoro questi viaggi virtuali alla scoperta di luoghi sempre nuovi da visitare attraverso tante immagini e bellissime narrazioni, 😊. Ci sarò! Non vedo l’ora di vedere questo tramonto sul mare, 😉. Buonanotte, buona giornata e un caro abbraccio anche a te, 🤗😊😉😘.

  4. Immagini incantevoli accompagnate da una poetica e coinvolgente narrazione. Non finisce mai di stupire questo parco. Un posto da visitare per molte volte. 😊👏👏👏👏👏👏🤗Un abbraccio e buona serata!

    1. Proprio così, un parco da ammirare in mille occasioni, e voi che siete vicini avrete sicuramente l’occasione di potervelo assaporare in molte giornate, e soprattutto in tutte le stagioni 😊👍 mi fa piacere che hai apprezzato la mia narrazione, un caro abbraccio, buon week end…🤗😉😊👍

  5. Ci conduci ogni volta per mano e ci mostri autentiche meraviglie, che sanno come risollevarci l’animo, a volte fiaccato dalle faticose vicende quotidiane. Trovo il tutto un quadro incantevole ed animato, ogni volta ci mostri dei particolari, vere chicche! Sei un poeta a tutto tondo, ogni tua parola è dotata di arte pura, per non parlare delle immagini a corredo!
    Una splendida giornata per te, caro Massimo, un abbraccio affettuoso 🤗😉😊😄👍👍👋

    1. Che bello leggere i tuoi commenti, mi fa davvero piacere che tutta la bellezza che cerco di trasmettere arrivi al cuore, regalare qualche attimo di serenità giornalmente in questa vita sempre colma di stress e problemi direi che è proprio il minimo che si possa fare. Un caro abbraccio per te, buona serata..😊😉👍👍👍🤗🤗🤗

      1. Sono felice 😃 che ti piacciano i miei commenti, il minimo per i tuoi post davvero meravigliosi!
        Buona serata, caro Massimo!
        Un abbraccio 🤗😉😊👍👍👍👋

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: