Parco di Monza, 7° parte…

Magie, percezioni, frammenti di storia, bellezza e poesia, tutte cose che potete vedere, percepire, all’interno di questo vastissimo Parco. Camminavo in ordine sparso, cercando di cogliere pagine d’autunno nascoste nell’immensità di un verde che sembrava non conoscere fine…

Ricami di colori scendevano da alberi maestosi, in un inchino di grazia ed eleganza. Come una sposa verso l’altare la natura si preparava a ricevere la nuova stagione, ed io ero lì, poeta dalle poche parole, a scrivere versi sulle tele della mente…

Quaderni d’amore
si aprivano davanti a me
in questa cascata di colore
rossa come la passione
di un ardente destino….

Mi dirigo verso un viale lunghissimo, la pace è con me, mi tiene per mano, mi accompagna come un bimbo verso una destinazione nuova. Non sapevo cosa avrei visto, ma già amavo ogni istante di quel lungo cammino…

Non avevano fine i miei passi, davanti a me confini sempre più distanti segnavano distanze che solo il tempo poteva misurare scandendo il ritmo dei miei passi….

Domani vi aspettano altre meravigliose immagini di questo incredibile parco, non mancate, il viaggio nelle emozioni e nella poesia dell’autunno prosegue…👍😉😊

Pubblicità

27 pensieri riguardo “Parco di Monza, 7° parte…

  1. è sorprendente questo parco, come quello torinese del Valentino, dove storia e natura si legano perfettamente e permettono di scattare nei vari periodo dell’anno immagini suggestive durante i passaggi di stagione
    Ciao

    1. Quello del Valentino ancora devo fotografarlo, prima o poi farò anche quello, questi parchi sanno trasmetterci emozioni, relax, sanno incantarci e incantare. E’ un vero incanto percorrerli e raccontarli.
      Buona giornata, un caro abbraccio…🤗😊😉👍

  2. Il parco di Monza ha degli ampissimi spazi in cui lasciar correre lo sguardo e scoprire tutte le bellezze che ci sono al suo interno, 🤩. L’autunno e quell’accenno d’estate che permane, nonostante la stagione fredda sia iniziata già da un po’, intrecciano tra loro colori ed atmosfere da sogno, 🥰. La tua poesia che s’intervalla a quella della natura vanno a creare un mix di fascino e meraviglia senza paragoni, 😊. Un caro abbraccio e buona serata, 😘😊🤗😉.

    1. Quando ho scattato queste immagini eravamo ancora in quello strano ottobre caldissimo, il freddo di questi giorni era solo un pensiero astratto, le tinte s’intravedevano appena, ma la poesia c’era tutta. Grazie di cuore per le bellissime parole che mi dedichi in questi bellissimi commenti, un caro abbraccio, buona giornata….🤗😊😉👍

      1. E chissà, con il freddo che c’è adesso, come sarà mutato il paesaggio, 🙂. La natura ha anche questa bellezza: non è mai uguale ma muta continuare, anche a distanza di pochissimo tempo, 😀. Di nulla, 😊: meriti questi e tanti altri complimenti perché i tuoi viaggi sono sempre magici, 🤩. Un caro abbraccio e buona serata, 😊🤗😘😉.

  3. deliziose queste costruzioni liberty! e gli alberi rosseggianti! ne ho uno qui nel giardino della casa di fronte, diventa ogni giorno più scuro! L’ampiezza dei prati del parco danno l’idea della sua dimensione e sembra proprio grande! Così il senso di pace sembra ancor più profondo in chi ha il piacere di passeggiarvi. Bravissimo Max per queste immagini e le poesie che ti escono con musicalità! Buona serata Max!

    1. è sempre incantevole osservare la natura che muta giorno dopo giorno. La dimensione straordinaria di questo Parco ci fa perdere la cognizione del tempo quando passeggiamo per le sue vie. Grazie come sempre per le belle parole che esprimi riguardo il mio poetare, un caro abbraccio, buona giornata…🤗😊😉👍

  4. ogni foto di questa tappa… racconta il suo spazio pieno di autunno… e tu sei riuscito a catturarli aggiungendo un tocco colorato attraverso i tuoi versi poetici…
    davvero belli gli alberi rossicci… sono pieni di eleganza e grazia… chissà che spettacolo quando il vento si porta via quelle foglie…
    buona notte a Te…😊🤗🙃😁 un abbraccio… 🌌✨🌙🌷🍁🌈

    1. l’autunno sebbene fosse solo accennato già regalava scorci di grande bellezza, e quelle foglie rosse erano un vero incanto. Qualche foglia che si staccava dai rami l’ho vista proprio mentre passavo, sembravano lacrime di commozione per il volgere della stagione. Grazie dei tuoi pensieri, un caro abbraccio, buonanotte e buona giornata per domani..😊🤗😉👍

      1. …è vero…
        le lacrime di commozione… cercano e creano un legame… di vicinanza con noi stessi e con chi ha voglia di capirci…

  5. Davvero la magia qui sembra non finire mai e che pace. Bellissimo post per ogni contenuto come sempre! 😊👏👏👏👏👏👏👏🤗Un abbraccio e buona serata!

    1. la pace regna sovrana in questo immenso Parco che ho scoperto solo quest’anno e del quale sono rimasto davvero affascinato. Un caro abbraccio, buona serata…🤗😊👍😉

  6. Questo post è davvero magico, mio caro poeta. Sono rimasta affascinata dalla similitudine che hai fatto della Natura, che come una Sposa 👰‍♂️ si avvia all’altare. Le immagini, le parole e queste in modo particolare mi hanno colpita: “Non sapevo cosa avrei visto, ma già amavo ogni istante di quel lungo cammino……”
    Domani mi gusterò altri post, davvero uno più bello dell’altro.
    Questo mi ha emozionata in modo particolare!
    Buonanotte ⭐️
    Un caro abbraccio 🤗
    Buona giornata per domani, che possano essere davvero una più bella dell’altra! Te lo auguro di cuore.. 😉😊😄🤗👍👋💫

    1. Grazie di cuore, è sempre un immenso piacere per me condividere questi emozionanti percorsi, sia visivi che letterari, attraverso il mio blog attuale unisco le mie due passioni, quella per la scrittura che già portavo avanti da moltissimi anni e quella per la fotografia che ho cominciato ad apprezzare a partire dal 2004, e che sto cercando di migliorare anno dopo anno. Un caro abbraccio, buona serata Valeria..🤗🤗😉😊👍👍

      1. Grazie a te per l’impegno e la passione che metti nel comporre i tuoi post meravigliosi. È sempre un grande piacere leggerti! Sei bravissimo in tutto quello che fai! Un caro abbraccio, buonanotte 🤗🤗😉😊⭐️👍👍👋👌💫💯

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: