Parco di Monza, 2° parte…

Le nostre città spesso sono piene di Parchi, molti sono estesissimi, come quello di cui vi sto parlando, altri sono molto piccoli, ma in tutti i casi permettono di distrarsi, di lasciare il cemento e vivere qualche attimo a contatto con la natura. Qua come potete vedere ci sono anche simpaticissimi scoiattolini, troppo belli, ci rallegrano solo a guardarli…

A mano a mano che mi allontano l’immensa Reggia appena visitata mi appare un piccolo palazzo immerso in una giungla verde, l’estensione di questo Parco è incredibile, la sensazione di vastità che si prova percorrendo questi spazi ci fa sentire davvero piccoli, delle formiche di fronte alla grandezza della natura…

Dal punto in cui mi trovo col teleobiettivo cerco un’inquadratura che dia slancio all’imponente Reggia, rendendola protagonista di questo scatto che le restituisce la sua preziosa meraviglia. Qua sembra davvero di essere altrove, per un attimo mi sono immaginato in Inghilterra, con quelle immense distese verdi, e quei palazzi principeschi che sanno di fiabe…

Ritorno alla caccia dell’autunno, ed ecco un piccolo angolo di paradiso, dei colori vivissimi fanno da contrasto al verde tutto attorno, creando una scenografia vagamente surreale, magnifica nel suo insieme….

Colgo alcuni raggi di sole fra la vegetazione cangiante, le sensazioni si espandono come i respiri che qua sembrano farsi vivi, per raccogliere profumi e sensazioni tipiche dell’ambiente montano, nonostante ci troviamo in piena pianura….

Cerco un soggetto da inserire nel terzo d’immagine per dare vita ad uno scatto interessante dal punto di vista fotografico, tutto attorno a me c’è molta tranquillità, nonostante fosse un sabato dal sapore estivo non ho trovato la temuta folla ad occupare le inquadrature, e sono riuscito anche a cogliere punti in cui la solitudine prevale, proprio come piace a me….

Domani vedrete piccoli laghetti, corsi d’acqua, e ancora tanto relax immersi nel verde, vi aspetto come sempre per offrirvi qualche attimo di relax dopo una giornata di lavoro….👍👍😉😊

Pubblicità

29 pensieri riguardo “Parco di Monza, 2° parte…

  1. Ehh, non c’è niente da fare: quando vedo degli animaletti così carini come questo scoiattolino mi vengono gli occhi a cuoricino, 😍😍😍. Ma è di una dolcezza e di una bellezza unica, 😍😍😍! Bellissimo questo alternarsi di foto dal sapore estivo in autunno a foto dal sapore autunnale, 👍👍👍. Una pace e una tranquillità che accolgono i visitatori che s’immergono nella bellezza della natura e hanno occasione di respirare aria buona e godere di panorami meravigliosi, 🤩. I miei più sinceri Max per come catturi tutta questa bellezza e ce la racconti sera dopo sera, 👏👏👏👏👏👏. Un caro abbraccio e buona serata, 🤗😊😘😉.

    1. E’ un piacere per me raccontarvi la bellezza della natura il suo evolversi, le mutevoli espressioni della sua poetica meraviglia, grazie per aver apprezzato come sempre, la simpatia dello scoiattolino aveva colpito molto anche me, e ce n’erano parecchi quel giorno in giro.
      Un caro abbraccio, buona giornata…🤗😉😊👍

      1. Sono degli animaletti così simpatici che solo a vederli mettono subito allegria con la loro vivacità, 😊. Continuo la lettura di questo stupendo viaggio virtuale, 😉. Un caro abbraccio e buona serata, 😘🤗😊😉.

  2. che carino è lo scoiattolo… sei stato bravo a catturarlo nella foto…
    anche io… ogni tanto li vedo… saltellare tra un ramo e l’altro… oppure mi attraversano la strada quando sono in macchina…
    che bella la foto con gli alberi…color rossiccio… mi sembra di vedere per qualche attimo… il loro leggero volo delle foglie..che si possano a terra…
    il resto degli scatti… è pieno di serenità… la natura sa regalare attimi unici… di relax… di pace e rispetto…
    un abbraccio… e at e… una buona serata……🥰😘🙂😊🤗🥰😘🙂😊🤗

    1. la natura sa sempre regalarci attimi di pura meraviglia, sta solo a noi coglierli al meglio, come faccio io attraverso le immagini. Mi fa piacere che hai apprezzato ogni particolare di questo tratto di percorso, e le sorprese non sono ancora finite! Un caro abbraccio, buona giornata…🤗👍😉😊

  3. Il tuo sguardo poetico sa cogliere tutta la magia di questo parco tra colori e luci autunnali. Simpaticissimo lo scoiattolo, anche nel parco di Salice Terme (PV) ce ne erano tanti. 😊👏👏👏👏👏👏🤗Un abbraccio e buona serata Max!

  4. wow!!! la foto d’apertura è magnifica perchè quel ramo di traverso sembra un corpo che svolge una narrazione. Adoro gli scoiattoli e tutti gli animali del bosco..e penso a come sarebbe il nostro mondo con una quantità maggiore di spazi verdi e vergini! Qui le foto sono meravigliose! mi spiace di non riuscire a seguire bene in questi giorni il tuo blog e anche gli altri….sembra che il tempo si sia accorciato in certe giornate! Grazie Max! e buona serata

    1. grazie mille per aver apprezzato, mi fa piacere che nell’immagine di apertura hai trovato questa trama narrativa. La meraviglia di queste foto è dettata dalla meraviglia del posto in cui le ho scattate. Tranquilla, anch’io sono sempre di corsa, infatti programmi i post la notte prima che escano la sera dopo, perché non riuscirei a leggere e scrivere nello stesso tempo, ma cerco sempre di leggere e commentare più post possibili, un caro abbraccio, buona serata…🤗👍😉😊

  5. Meraviglioso post bucolico, con tanto di protagonisti animati, sono entrati in scena gli scoiattolini, che belli. Fai proprio bene ad immergerti nella Natura e a rifuggire dal caos quotidiano!
    Una splendida giornata per te, con un caro abbraccio! 🤗😊😊😊😉😄👍👍👍✌️👌👋💥💥💥

    1. Quando posso cerco sempre di catturare immagini bellissime di animaletti, come in questo caso, sono teneri e regalano un po’ di serenità a chi li osserva, una specie di pet terapy via web 😊😁😁. Grazie del commento, buona serata, un caro abbraccio..😊👍😉🤗

      1. Ci riesci sempre a far sorridere e a donare serenità. Un caro abbraccio, buona serata! 😊😄😁😉🤗👍👋👌

  6. che parco incantevole. ho sempre legato il parco all’autodromo e credevo che di natura ne fosse rimasta ben poca. Mi hai fatto ricredere, vale la pena di programmare una giornata nei suoi viali.
    grazie
    ml

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: