Autunno al Passo del Faiallo, 1° parte…

La natura è uno specchio di bellezza mentre entro nel cuore di un bosco rigoglioso, perdendomi fra l’incanto di colori cangianti e il silenzio di una solitudine che si rinnova fra i davanzali dello sguardo…

Sorsi d’incanto
illudono i miei occhi
nel vergine cammino
di una stagione che bussa
ai rami della saggezza…

Ha mille volti la vita
fra alberi centenari
e funghi che spuntano
fra gli artigli del bosco,
in quel soffio di poesia
che nutre la mente
di nuove identità…

E’ uno strano autunno quest’anno, è caldo, sono vestito come ad agosto, nonostante mi trovo a 1000 metri alla metà di ottobre. I colori sono quelli dell’autunno, la luce cala presto, ma attorno a me c’è un calore strano, come se le due stagioni si fossero fuse assieme…..

Il cielo minaccia pioggia, è una giornata grigia, a tratti tenebrosa, davanti a me panorami infiniti incorniciano vette senza fine. La solitudine è totale, mentre cammino per immortalare paesaggi, sensazioni, colori, atmosfere, di questa stagione anomala….

Nubi gravide di pioggia
avvolgono montagne spoglie
fra confetti di silenzio
in questo teatro di parole
che mutano e si rinnovano
come foglie al ramo
e capricci di fantasia.

Domani ancora emozioni autunnali, vedrete fiori, funghi, e paesaggi sconfinati, arricchiti da versi di poesia e sensazioni in divenire. Benvenuti nella nuova narrazione, che vi racconterà la bellezza di questa nuova stagione…👍😉

Pubblicità

28 pensieri riguardo “Autunno al Passo del Faiallo, 1° parte…

  1. la tua narrazione è ricca di colori e di nuvole rigonfie ..un clima strano, qualcosa di anomalo ci sta investendo…e lo dici bene tu con le tue parole fra stupore e ricerca di bellezza..nulla da aggiungere ormai: le tue proposte sono complete come se fossimo li con te..buona serata Max!

    1. sì, è un autunno che passerà alla storia come la scorsa estate per questo caldo anomalo esteso e continuo. Mi fa molto piacere che le mie emozioni arrivino a voi come se foste nei posti che vedo, un caro abbraccio, buona serata…🤗😉😊👍

    1. sì, anche se avrei voluto trovare dei colori più accesi, ad ogni modo qualche scatto interessante è uscito lo stesso, grazie per aver apprezzato…🤗😉😊👍 buona serata…

    1. quest’anno non ci sono i colori degli anni scorsi, la siccità estiva ha un po’ bruciato i boschi, per cui c’è molto secco in giro, ad ogni modo mi fa piacere che hai apprezzato, un caro abbraccio, buona serata…🤗😉😊👍

    1. l’ho messa appositamente come prima immagine, l’ho creata con un piccolo effetto digitale, grazie per averla apprezzata, un caro abbraccio, buona serata…🤗😉😊👍

  2. Un benvenuto all’autunno, 😀! Un benvenuto a questa stagione piena di magia e di colori bellissimi, 😊. Il rumore delle foglie secche che scricchiolano sotto i piedi, la bellezza della Natura che muta… hai saputo descrivere perfettamente tutto quello che questa stagione trasmette, 😊. Un caro abbraccio e buona serata, 😊😘🤗😉.

    1. questa è una stagione magica, riesce a trasmettere un’infinità di sensazioni attraverso la bellezza dei suoi colori e di quei paesaggi che sanno entrarti nel cuore, grazie come sempre per apprezzare questi miei viaggi poetici e fotografici, un caro abbraccio, buona serata…🤗😉👍😊

      1. Ed è solo la prima tappa, 😀: chissà quali altre meraviglie ci saranno man mano che il viaggio prosegue, 😊. Vado subito a recuperare quella di ieri sera e poi leggo anche quella di stasera, 😉. Un caro abbraccio e buona serata anche a te, 😊🤗😘😉.

  3. anche se è anomala… ecco la stagione dell’autunno…con la sua tavolozza di colori… del cadere lieve a terra delle foglie… della terra che si prepara all’arrivo silenzioso dell’inverno con la sua candida neve…
    la foto che hai fatto…”fra alberi centenari e funghi che spuntano”… sembrano dei piccoli scalini che possono fare i folletti dei boschi…
    anche il cielo grigio che minaccia pioggia o temporale ha il suo fascino… ci fa apprezzare ancora di più la grigia solitudine…di cui a volte abbiamo bisogno…
    un abbraccio per te… 🥰😘😊🙃🤗 e… ti auguro una serena serata… 🌷🌿🌙🌟🌈🌌

    1. bellissime le tue riflessioni poetiche sulla terra che si prepara all’inverno, mi hanno ricordato dei versi di poesia che leggevo a scuola in questo periodo autunnale. Simpaticissima la tua visione dei folletti 😁😁😉 spesso associati a questi boschi magici. E come vedi anche una giornata uggiosa spesso nasconde emozioni, un caro abbraccio, buona serata e buon week end..🤗😊👍😉

  4. Belle le foto ! Trasmettono la poesia dei colori con alberi un pò spogli , ma con un tappeto di foglie dai toni stupendi…Viene voglia di tuffarsi in quel mare di foglie …Belli i tuoi versi … Descrizione autunnale che dovrebbe essere un pò malinconica e invece è un’esplosione di nuance che alla stagione danno ancora vita .L’Autunno è esploso con un Ottobre caldo e qui in Sicilia è ancora Estate. Buona Notte Max, hai rubato l’Anima a questo Autunno e l’hai donata a noi che ti leggiamo.
    Complimenti e grazie !🍂🍁🥰

    1. quest’anno l’autunno non ha i colori degli scorsi anni, ma comunque qualche scatto sono riuscito a farlo, anche qua fa ancora caldo, ma mai quanto da voi, dove vivete davvero in estate, farà molto caldo ancora per tutta la prossima settimana dalle tue parti. Grazie di cuore per aver apprezzato i miei versi, un caro abbraccio, buona serata e buon week end..🤗😉😊👍

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: