Gromo, 7° parte…

Risalgo strade avvolte dalla bellezza della natura, dove le stesse case sembrano appendici di bellezza fra cornici di storia. Questo borgo mi sorprende, m’incanta, trasporta le mie emozioni fra sapori d’altri tempi….

La meraviglia delle sue vie più interne mi ruba il cuore, ecco la nostalgia dei vecchi tempi, quelle strade umili e concrete, dove balconi in legno diffondono essenze di montagna fra spaccati d’eternità…

C’è il profumo dell’erba, quello delle montagne, che si unisce ai profumi del borgo, quelli che escono dalle case, dalle finestre aperte per il caldo dell’estate, tutti aromi che accompagnano il mio cammino in queste vie lontane dal traffico dell’arteria principale…

Risalgo un bellissimo acciottolato, accanto a me case antiche si alternano a ville più moderne, tutto è tranquillo, nel silenzio della via si sente una madre che aiuta a fare i compiti al proprio bambino. Le voci del mondo si uniscono al silenzio della natura in un concerto di puro relax…

Scorci di assoluta meraviglia si aprono davanti a me, il sole è in parte offuscato dalle nubi, ma la bellezza del paesaggio prevale, con tutte le sue sfumature, e quelle sorprese che fanno di questo borgo una vera unicità….

Sono tante le immagini cartolina che potrebbero rappresentare e descrivere visivamente la bellezza di questo borgo, fra le molte questa è sicuramente un piccolo capolavoro. Qua la bellezza della natura si unisce alla parte storica del borgo con tanto di campanile e castello allineati sulla stessa prospettiva, per un colpo d’occhio che lascia senza parole….

Domani ancora immagini incredibili ed emozionanti per le vie del suo centro storico, come sempre vi aspetto per regalarvi momenti di puro relax nel cammino della vita, buon inizio di settimana a tutti…👍😉😊

Pubblicità

18 pensieri riguardo “Gromo, 7° parte…

  1. Quanta serena armonia trasmettono queste foto, un perfetto equilibrio tra il borgo e la natura. Buon inizio di settimana Max 👏😊🤗

  2. non potevi descrivere meglio questo giro fra le case del borgo. camminare poi sugli acciottolati e l erba al posto dell asfalto penso che sia il massimo della trabquillita’ ..Eh si un mondo diverso e incantevole , beh direi di favola! buona serata Max

    1. per noi abituati alle vie di città, con smog, asfalto, caos in genere, assaporare questi borghi ha sempre un qualcosa in più, grazie come sempre per le tue belle letture, un caro abbraccio, buona serata…🤗😊😉👍

  3. Il borgo che si fonde con la natura… un’immagine bellissima, 🤩. Credo che sia un po’ il sogno di tutti poter passare, anche solo per qualche giorno, un po’ di tempo in posti così tranquilli e che trasmettono serenità, 😊. Secondo me, passando per queste stradine, è possibile ancora sentire il profumo del pane fatto in casa, quel profumo che sa di cose autentiche e genuine, un profumo che oggi, nelle grandi realtà, è più facile sentire entrando in una panetteria che nelle case di città. Sembra d’essere in un’altra epoca in questo borgo, un’epoca in cui le cose semplici avevano un sapore unico, 😊. Un caro abbraccio, buona domenica sera e buon inizio di settimana, 😘😊🤗😉.

    1. proprio così, l’unicità delle piccole cose, di quella vita semplice, fatta di prodotti genuini, di rapporti genuini, dove ci si conosce e ci si aiuta a vicenda, tutte cose ormai scomparse nelle nostre città, ma che possiamo ancora assaporare nell’incanto di questi piccoli borghi.
      Un caro abbraccio, buona serata…🤗😊😉👍

      1. E ben vengano queste piccole realtà che sanno ancora trasmettere il sapore delle cose di una volta e che sono un vero gioiello italiano, 😊. Un caro abbraccio e buona serata anche a te, 😊🤗😘😉.

  4. è incantevole questa tappa…
    le tue foto… possono diventare un quadro gigante… stile patchwork… ogni volta che si guardano… si percepisce la semplicità di una volta… i profumi delle cose antiche e vissute… l’ intreccio quasi gioioso dei colori…grigio delle pietre e del ciottolato e il verde della natura…
    potrebbe essere messo all’ingresso del borgo… così chi entra… pensa di vivere quasi in una favola di altri tempi…
    mi piacciono tantissimo queste parole che hai scritto…
    “dove balconi in legno diffondono essenze di montagna fra spaccati d’eternità…”
    mi manca andare a camminare in montagna e sentire la sua essenza… libera e pulita…
    con un abbraccio… 😊🙃🥰🤗 ti auguro una buona domenica sera… 😘🌷🍃🌙💫🌈🌌

    1. grazie di cuore per questo bellissimo commento, chi ama la montagna come te, può sentire ancora più vive le sensazioni che descrivo nel percorrere le varie vie. Qua la semplicità della vita e l’incanto della natura sono una cosa sola. Mi fa piacere che hai anche apprezzato le mie parole nella narrazione, un caro abbraccio, buona serata…🤗😊😉👍

    1. grazie di cuore per questi complimenti alle mie immagini, è un piacere trasmettere queste belle sensazioni a chi legge il post, un caro abbraccio, buona serata…🤗😊😉👍

  5. Questo borgo già bellissimo è reso ancora più incantevole dall’abbraccio della natura. Immagini splendide e coinvolgente narrazione! Grazie Max! 😊👏👏👏👏👏👏👏🤗🎇Un abbraccio e buon inizio settimana!

    1. la natura da sicuramente un tocco in più alla meraviglia di questo borgo, grazie come sempre per apprezzare le mie immagini e la mia narrazione, un caro abbraccio, buona serata…🤗😊😉👍

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: