Escursione al Lago Spigorel, 2° parte…

L’ampia strada forestale mi conduce all’interno di un bellissimo bosco, dove il fresco mi regala qualche momento di relax, prima del caldo del giorno. Camminando lungo questo ampio sentiero di tanto in tanto si aprivano scenari magnifici sulle montagne attorno…

Come batuffoli di cotone
piccole nubi
danzavano nel sole del mattino
tra fiati di caldo
e lembi d’incanto..

Più avanti il sentiero passa accanto ad una casa in pietra dove stavano facendo dei lavori, lo scenario alle sue spalle era meraviglioso con quelle tinte dai tratti caldi che si fondevano col mutare del paesaggio…

Durante la salita ecco uno scenario molto particolare che ho voluto raccogliere, il terreno ai lati della strada era come spaccato, sollevato, si vedevano nitidamente le radici degli alberi soprastanti, era come entrare nel sottosuolo per ammirare l’evolversi della natura, uno scatto naturalistico molto interessante a mio avviso…

Dopo il primo tratto in forte salita qua la strada era meno ripida, si attraversa un piccolo ruscello, poco più avanti una fonte mi permette di fare scorta d’acqua prima di continuare il lungo cammino. Nonostante qua l’acqua sembri prevalere, in realtà la siccità era ben evidente, come vedremo meglio nel proseguo di questo percorso…

Eccoci giunti in località San Carlo, dove è situata una piccola Cappelletta, qua i viandanti possono sostare per un piccolo pensiero e approfittare della vicina fonte d’acqua per rinfrescarsi e fare scorte per proseguire il cammino…

Nella puntata di domani, dopo aver osservato da vicino questa piccola Cappelletta, proseguiremo il percorso nel bosco, ed andremo ad ammirare una scultura in legno davvero pregevole, non mancate, vi aspetto come sempre…👍😉😊

23 pensieri riguardo “Escursione al Lago Spigorel, 2° parte…

  1. Oh che bosco fantastico, sembra di sentirne il profumo! Interessante davvero e singolare lo scatto delle radici. Si profila una meraviglia anche questo percorso. Un post d’eccellenza come sempre! 🤗👏👏👏👏👏👏👏🤗🎇🦋Buona serata e lieta Domenica Max!

  2. entrare nell’ombra di un bosco è sempre suggestivo: senti davvero la tua solitudine e la tua piccolezza persa in tanta natura! Ed io sono contenta nel percepire sempre dalle tue parole la rinnovata meraviglia che provi in questi ambienti. E’ il tuo un viaggiare come se fosse sempre un’avventura e credo che sia lo spirito giusto. I batuffoli di nuvole sono veramente incantevoli nelle tue belle espressioni poetiche! Sempre grazie Max! buona serata!

    1. ogni viaggio è un’avventura nella bellezza della vita, e sono ben contento di portarvi con me in questo crescere di emozioni che vi faccio vivere ogni giorno passo dopo passo. Un caro abbraccio, buona serata…🤗😊😉👍

  3. Un bosco fatato, popolato di esseri magici come folletti e fatine, ☺️. È quello che ho subito pensato vedendo il primo scatto… e nella foto dove il terreno è spaccato si potrebbe immaginare che sotto quella spaccatura ci sia un piccolo villaggio di folletti dei boschi e che, se si resta in silenzio e si fa ben attenzione, lì si può sentire cantare qualche allegra canzoncina, 🥰. Eheheh, è uscito fuori il mio “lato da bambina” che, anche se adulta, non smette di fantasticare e sognare, 😊. Un bosco davvero magico e bellissimo che nelle calde giornate estive dev’essere veramente piacevole attraversare, circondati dagli alberi che danno un senso di frescura, 😌. Molto carina la cappelletta e sono curiosa di poterla ammirare più da vicino nella tappa di domani, 🙂. Un caro abbraccio, buona serata e buona domenica, 😘😊🤗😉.

    1. siamo tutti un po’ bambini di fronte alla bellezza della natura che riesce sempre a sorprenderci. Bello il tuo fantasticare, aggiungi stupore e fantasia a questi miei viaggi nella natura. Entrare nei boschi quando fa davvero caldo è sempre un sollievo, si percepisce subito la diminuzione di temperatura appena entri nel cono d’ombra del bosco. Grazie come sempre per i tuoi simpatici commenti, un caro abbraccio, buona serata…🤗😊😉👍

      1. Sante parole Max, 😊. La natura riesce a tirar fuori il nostro lato bambino più nascosto. Mi piace moltissimo, quando vedo foto come quella che hai scattato, dare la mia personale interpretazione e creare una storia su di essa, 😀. Ed ora, la nuova tappa, 😉. Buona serata e un caro abbraccio anche a te, 🤗😘😊😉.

  4. la prima foto è bellissima… 😊💚🤎 chissà che spettacolo deve essere questo bosco in autunno…avvolto nei colori del foliage… e sentirne lo scricchiolio ad ogni singolo passo… e sarebbe bello poter abbracciare il tronco di uno di quei alberi… dicono che è terapeutico… fa bene al corpo e alla mente…
    anche davanti a casa mia… ci sono alberi che si vedono nitidamente le radici…
    in certi sentieri le stesse radici fungono da piccoli scalini…
    con un abbraccio… 😁🙃🤗😘 ti auguro un buon sabato sera…🌷🌱🌈💫🌙🌌

    1. abbracciare alberi dicono davvero che sia terapeutico, molti programmi tv dedicati ai viaggi spesso invitano proprio ad immergersi in un bosco e andare ad abbracciare un albero. D’autunno questo bosco dev’essere meraviglioso, fra un mesetto partirò alla ricerca del foliage, ma non qua, andrò in un’altra zona d’Italia. Le radici sulle quali camminare sono ben presenti in moltissimi sentieri montani, le ho già viste anch’io parecchie volte 😉, un caro abbraccio, buona serata..🤗😊👍😉

    1. proprio così, un piccolo paradiso nel quale immergersi per respirare aria pura e relax. Un paradiso nel quale vi accompagno passo dopo passo per farvi scoprire ogni minima emozione. 😊😉👍👍 Un caro abbraccio, buona serata..🤗

  5. Nei tuoi articoli meravigliosi non manca proprio nulla, mi piace moltissimo la delicatezza che hai nel tratteggiare i paesaggi ed i particolari minuziosi che sono sempre presenti. Ci vogliono una costanza ed una pazienza certosina, oltre ad una grande passione che traspare ogni volta!
    Un caro abbraccio per te! 🤗😊😉👍

    1. grazie di cuore per essere passata nel mio blog, è sempre un piacere per me lasciare emozioni a chi passa di qua e magari vuole rilassarsi un attimo sognando di viaggiare. Un caro abbraccio, buona serata..🤗😉👍😊

      1. È sempre un piacere passare da te, caro Max, per fare il pieno di emozioni! Un caro abbraccio, buonanotte 🤗😉👍😊
        I tuoi post li leggo poco alla volta perché mi piace assaporare il dolce gusto che promanano!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: