Escursione in Val Seriana, 5° parte…

Più salivo e più il paesaggio appena visto mi appariva maestoso e unico allo stesso tempo, lo sguardo spaziava sempre più in là, oltre la radura, oltre i boschi, verso quelle vette che ora sembravano sempre più vicine…

La pace era in me
viandante solitario
che migrava tra flussi di parole
verso vallate sconfinate
dove solo il canto delle stagioni
scriveva capitoli nuovi
su quaderni d’immutata bellezza..

Riflessi di nuda bellezza
trasmettevano gioia
fra i chiaroscuri di un cielo
che giocava come un bambino
nei cortili delle nuvole.
Erano di cera le emozioni
mentre scioglievo parole di burro
nelle ceste dei sogni…

Quel sentiero saliva fin oltre le vette che vedete sullo sfondo, ma il pomeriggio era già avanzato, per cui decido di arrivare fino al termine della radura prima di scendere per un nuovo sentiero che ancora non conoscevo…

Dopo aver risalito la ripida radura il paesaggio che si apre davanti a me appare maestoso e incantevole allo stesso tempo, candide nubi giocavano con le cime dei monti, le vedevo muoversi, rincorrersi fra refoli di vento, fino ad entrare nell’ombra delle vallate. I campanacci delle mucche e l’abbaiare dei cani mi facevano capire che non erano molto distanti, infatti fra la vegetazione alla mia destra le vedo scendere velocemente a valle….

Col teleobiettivo raggiungo le montagne di fronte, ecco altri sentieri che salgono verso le alte vette, prati infiniti, e quel gioco di ombre e luci a rendere ancora più suggestivo il paesaggio…

Domani vi aspettano altre immagini bellissime, fra cui una davvero misteriosa, una croce incisa su una pietra, siete curiosi? Non vi resta che ripassare….😉😊👍👍

15 pensieri riguardo “Escursione in Val Seriana, 5° parte…

  1. vallate e creste grandiose! Credo che sia l’ampio spazio e l’aria tersa che compie la magia sui nostri sensi. Il laghetto compie il suo ruolo nelle immagini, sembra una piastra d’ambra nel verde. La tua vena poetica sta andando alla grande! buona serata Max!

    1. grazie mille per aver apprezzato anche la parte poetica di questo post. Sì, qua la vastità dello spazio e la bellezza dei monti creano una scenografia unica, che avete avuto modo di ammirare in tutta la sua bellezza.
      Un caro abbraccio, buona serata e buona domenica…🤗😉👍😊

    1. mi fa piacere che hai apprezzato i miei versi, ogni tanto unisco un po’ di poesie alle immagini, giusto per rendere le narrazioni ancora più poetiche 🤗😉😊👍

  2. In questa giornata è serata qui da me piuttosto afosa, per cui io anche piuttosto nervosetta 😌, con le tue immagini e i tuoi versi mi fai respirare e rilassare. Grazie Max 🥀🥀🥀

    1. purtroppo il caldo è ancora una realtà, anche se la stagione sta andando verso la fine. Mi fa piacere che le mie immagini ti abbiano trasmesso un po’ di fresco e un po’ di relax, il mio blog serve anche a questo…🤗😉😊👍

  3. dalle tue foto… si percepisce che la bellezza della montagna…delle sue cime… è senza confini…
    è sempre divertente guardare le candide nubi… e lasciare libera la fantasia… chiudere gli occhi… e una volta aperti scoprire che forma hanno preso…
    delicati e divini questi tuoi versi poetici…
    “Erano di cera le emozioni
    mentre scioglievo parole di burro
    nelle ceste dei sogni…”
    è chissà… quanti sogni sei riuscito a fare! 😉
    ti auguro un buon venerdì sera… 😊🤗🙃😁 un abbraccio per te…

    1. è sempre bellissimo leggere i tuoi commenti, so che le emozioni delle poesie ti arrivano al cuore, sai vedere oltre la bellezza delle immagini, oltre quelle parole lasciate lì, sull’orlo dei sogni. Grazie di cuore, un caro abbraccio, buona serata e buona domenica..🤗😉😊👍

  4. Che immagini spettacolari! Sono rigeneranti, un incanto. Molto belli i versi e il tuo elegante narrare.😊👏👏👏👏👏👏👏👏🤗🦋🌻Buona serata Max!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: