Euroflora, 29° parte…

Ecco lo spettacolo floreale, quello che arriva subito agli occhi aprendo lo schermo, con questi colori vivi, accesi, che sembrano emanare il loro profumo. Questa giara che da l’idea di riversare i fiori lungo il sentiero, come fosse un piccolo torrente di colori è stata davvero originale….

L’originalità si è fatta vedere anche in queste grandi composizioni artistiche per riprodurre i frutti della terra, che unite alle aiuole disposte a semicerchio, creavano un bellissimo colpo d’occhio…

La bellezza degli uliveti, le loro radici, vere sculture che madre natura ha creato per farceli ammirare al meglio, tenaci artigli con i quali si nutrono e si sostengono, resistendo ai venti e alle intemperie, anche su terreni spesso difficili….

Con il gioco di prospettive della prossima immagine ecco un mix di ulivi e glicine, in questa singolare visione che unisce la bellezza della primavera alla vitalità dell’ulivo….

Ed ora ecco la colorata bellezza delle ortensie, che descrivevano l’armonica meraviglia di questa composizione floreale, anche in questo caso il gioco di colori è straordinario!…

E siamo arrivati all’angolo dedicato a Sori, a mio avviso una delle più belle realizzazioni assieme a quella di Bogliasco, si è unito mare e fiori in questo abbinamento di grande effetto scenico che andremo a vedere nei dettagli…

Sori è un nome che non vi sarà nuovo in quanto ne avevo parlato in occasione dei tramonti d’inverno, ora lo vedete in questa singolare rappresentazione che era stata allestita per l’occasione. Guardate come è stata ricreata una parte di spiaggia all’interno di questo giardino coloratissimo…

Lo spettacolo floreale raggiunge livelli eccelsi con questa barca creata solo con i fiori, si notino i meravigliosi contrasti colorati, che fanno di questo spazio, come detto, uno dei più belli, almeno dal mio punto di vista…

Il post di domani sarà coloratissimo, proseguiremo infatti ad ammirare questo spettacolare spazio espositivo dedicato a Sori, non mancate, vi aspetto come sempre, buona domenica a tutti…😊😉👍

Pubblicità

15 pensieri riguardo “Euroflora, 29° parte…

  1. io… avevo trovato tutte le composizioni floreali… semplicemente belle e super curate… un’emozione di colori e profumi senza fine…
    il colore dello spettacolo floreale della tua prima foto… è simbolo per eccellenza della femminilità…
    la giara e tutte le cose fatte in terracotta… mi piacciono tantissimo…
    adoro le olive… 😊😋💕
    nell’altra edizione di euroflora mi ero fatta fotografare vicino al peperoncino… l’hanno rappresentato davvero bene… sembrava vero! 😉🤣
    anche io… a casa ho sia il glicine e la pianta di ulivo…
    la barchetta mi ha fatto venire in mente la canzone di Orietta berti…
    🎵Fin che la barca va lasciala andare
    Fin che la barca va tu non remare🎵
    buon sabato sera a te… caro Max… 🍷🌙🌌 un bacio! 😘😊🌷

    1. grazie per la tua simpatia e per questa bella condivisione di ricordi, per questa edizione che rimarrà nel cuore di chi l’ha visitata. Ricordo la canzone di Orietta Berti, da bambino l’ascoltavo col primo giradischi che mi avevano regalato 😁🎶 il tuo giardino è una piccola euroflora, la prossima edizione faranno mica una tappa dalle tue parti 😁😁😁👍😉
      Un caro abbraccio, buona serata…😊👍😉🤗

      1. io… nel mio giardino… ho tantissime rose… e il glicine…
        non c è spazio per altre esposizioni… è un po’ piccolo…
        però… sarebbe un’ idea originale… bisogna chiedere a cirio… cosa ne pensa? 😂😂😂

  2. Un mix di fiori, profumi e colori è l’insegna di questo viaggio, arricchito da romantici versi che solo tu Max, sai donare. Buona serata a te. Un abbraccio 😉🤗😘

    1. le sorprese fino all’ultimo post di questa lunga narrazione non sono mai mancate, e mi fa piacere che le stai apprezzando col cuore, grazie del commento, un caro abbraccio 🤗😊👍😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: