Euroflora, 28° parte…

Proseguiamo il viaggio fra le curiose rappresentazioni floreali e non solo, come abbiamo visto dalla foto di apertura. Eccoci dinanzi allo stand del Comune di Recco, con un bellissimo e curatissimo olivo e queste aiuole fiorite che catturano l’attenzione….

Le prossime aiuole fiorite invece salutano la città di Imperia, qua vediamo la simpatia della sagoma in alto che sembra sorridere ai passanti, e queste bellissime composizioni che con i loro colori ci illuminano il cuore…

Da un’altra angolazione ci lasciamo ancora avvolgere dalla ricchezza di queste profumatissime aiuole, un vero tripudio di meraviglia, soprattutto per gli amanti dei giardini e dei fiori in genere….

Canterò fra i tuoi silenzi
quando le emozioni
si faranno verbi di piacere
nel vergine abbraccio
di una vita nuova….

Avvolgimi di piacere
quando la sera cede il posto alla notte
nell’umile confine
di una bacio sussurrato
fra i colori della vita..

L’effetto del laghetto artificiale con la prospettiva delle aiuole fiorite alle spalle era davvero bella, anche se la giornata uggiosa aveva compromesso un po’ la vivacità dei colori, la scenografia era comunque ammirevole….

Ed ecco ancora il gioco delle 3 fontane osservato con la prospettiva del laghetto in primo piano, ora che tutto questo è un ricordo, vedere com’era in quei giorni è davvero un bel ricordare….

Il post di questa sera si chiude con una vera parete di fiori, uno spettacolo che sicuramente sarà apprezzato dalle amanti del giardinaggio, a me a prima vista aveva ricordato quelle case dell’Alto Adige, tutte stracolme di fiori, dal tetto al terreno…

Ancora un paio di post per farvi ammirare altri fiori e altri stand, domani vedrete lo spettacolo di quello di Sori e non solo, vi aspetto come sempre, buon week end a tutti…😉😊👍👍

Pubblicità

14 pensieri riguardo “Euroflora, 28° parte…

  1. passeggiare tra un’armonia del genere risolleva da tutte le nevrastenie di questo mondo, tutto molto molto terapeutico oltre che piacevole da vedere 🙂 Buona notte Max

    1. grazie mille per il tuo commento, proprio così, l’armonia di certi percorsi a contatto con la natura rigenera l’anima. Benvenuta sul mio blog, un caro abbraccio..🤗😉👍

  2. quando avevo visto le casette con i limoni e gli aranci… ho pensato… 🍋🍊😋😂 faccio il pieno di vitamina C!!! con tante buone spremute… che mi piacciono molto!!!
    le aiuole fiorite erano tutte tenute molto bene… tanti colori… tanti profumi…
    i tuoi versi… sono dolcissimi…
    soprattutto questi…
    “Avvolgimi di piacere
    quando la sera cede il posto alla notte
    nell’umile confine
    di una bacio sussurrato…”
    sono sensazioni che si provano solo con la persona giusta… una dedica che fa sciogliere l’anima… quel guardarsi negli occhi… e di solito parte tutto da un bacio… l’apoteosi dell’amore…
    naturalmente… ognuno ha la sua libera interpretazione…
    mi sono piaciute tutte le fontane… c era tanta gente che si faceva fare le foto davanti a loro…
    ti auguro un buon venerdì sera… 🤗😊🙃 un bacio… 😘🌙🌌🌷

    1. grazie di cuore per aver apprezzato, i versi delle poesie nascono spontanei, basta che penso alle tante ragazze conosciute in giovinezza, alcune le ricordo ancora oggi a distanza di moltissimi anni. Peccato che siano poche le ragazze romantiche, molte alle poesie preferiscono cose pratiche, più materiali diciamo. Riguardo ai giorni dell’Euroflora di selfie se ne sono fatti anche troppi, era tutto uno scattarsi foto, d’altronde in un paesaggio simile non poteva essere altrimenti..😊😊
      Un caro abbraccio, buona serata…🤗😉

      1. eri un rubacuori? 😉🤗
        vero…
        ma questo vale anche per gli uomini… poco romanticismo… molti pensano solo a “quello” e vanno diritti solo in quella direzione…
        non si dovrebbe perdere la magia e l’attesa dei primi appuntamenti… i primi baci… la galanteria…

      2. io da quel punto di vista ero sul romanticismo andante, forse anche troppo, infatti molte le ho perse per troppe smancerie, poi va beh a quell’età anche fare conoscenze era un attimo…👍😊😊

  3. Ancora tanta bellezza tra queste aiuole e creazioni. La parete di fiori poi è davvero stupenda! 😊👏👏👏👏👏👏👏🤗🌠🦋🌻Un abbraccio e buona serata!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: