Euroflora, 14° parte…

Quel breve momento di sole aveva trasformato la bellezza di questa mia visita, ora tutto era splendente, sembrava quasi di essere ai tropici, la rigogliosa vegetazione esposta mi trasportava con la mente molto lontano, i famosi viaggi nei viaggi. E parlando di sorprese, ecco delle curiose rappresentazioni dei vari frutti realizzate con plastiche colorate, molto fedeli agli originali, e assai singolari a vedersi….

Questa passerella in legno ci accompagna nel regno degli agrumi, qua l’essenza del mediterraneo si fonde col profumo del mare, regalandoci essenze olfattive molto particolari, oltre ad un effetto scenico assai avvolgente…

Sempre in tema di sorprese vegetali guardate un po’ la prossima immagine! Questi frutti vengono anche chiamati “mano di Buddha, come potete leggere anche dal cartello. La loro forma davvero particolare li rende unici!…

Col prossimo scatto invece ho voluto giocare con le prospettive della fontana inquadrata attraverso l’arco degli agrumi, un modo originale di unire la vegetazione ai giochi d’acqua, che sono un po’ il comune denominatore di tutta l’esposizione…

Prima di ripassare al macro per osservare la meraviglia della natura, vi presento un altra scenografia molto avvolgente, questo anfiteatro verde sembra volerci abbracciare con la sua armoniosa eleganza…

Ed ora lascio la parola alla natura, attraverso la meravigliosa luce che offrono questi fiori, di un giallo che oserei definire abbagliante, solo guardandoli ci sembra di osservare il sole….

Ho approfittato di quei pochi minuti di sole per cogliere la spettacolare colorazione di queste fioriture, un vero abbraccio di colore che offro a voi in questa primavera che avanza velocemente verso l’estate…..

La natura sa sempre affascinarci, non si può non amarla, attraverso i suoi colori, i suoi profumi, ci rigenera l’anima, e sa infonderci quel relax di cui abbiamo sempre bisogno, soprattutto in questi difficili momenti…..

Domani vi aspettano altre sorprese, e altre meraviglie floreali, come sempre vi aspetto per regalarvi attimi di puro piacere, buon week end a tutti….😊😉👍👍

18 pensieri riguardo “Euroflora, 14° parte…

  1. Vero Max, la natura non finisce mai di stupirci e donarci emozioni. Grazie per renderci partecipi di questo viaggio ricco di profumi e colori. Buon weekend a te. Un abbraccio 🤗😘

  2. un insieme di colori stasera gialli e rosa! immagini che inondano di luminosità!. E i frutti, quei frutti particolarissimi, mai visti e poi arance e limoni i miei preferiti. Il contrasto del verde con il giallo è piacevolissimo da vedere e in più immaginandone il profumo! Tutto un delizioso spettacolo! grazie Max, un caro abbraccio!

    1. bene, bene, vedo che questa narrazione vi sta coinvolgendo alla grande, mi fa molto piacere. Portare un po’ di bellezza nelle vostre case è una cosa che mi colma di gioia. Lo spettacolo continua, buona serata e buona domenica, un caro abbraccio..🤗😉😊👍

  3. mi è piaciuta molto la passerella con gli agrumi… mi ha fatto pensare alla Sicilia…
    invece dei vari frutti in plastica colorata… me ne sono piaciuti solo due… 😊🤣 aspetto a dirlo… perché forse metterai le foto nei prossimi giorni…
    lo scatto con la fontana è bellissimo… è quasi perfetto per fare le foto a due sposini…
    i fiori gialli… un esplosione di luce… di tanti raggi di sole che ci scaldano il cuore…
    i fiori rosa… con le goccioline d’acqua… sono molto fini…
    abbiamo quasi fatto il bouquet per la sposa! 😉🙃
    e… l’ anfiteatro… verde e colorato… è ideale per celebrare il matrimonio…
    scusa il mio sciocco romanticismo… mi è venuto naturale scrivere…
    auguro a te… caro Max… 🤗🌈 una buona serata… 🌙🌌 un bacio! 😘

    1. le persone romantiche vedono momenti di dolcezza ovunque, è una cosa bella da condividere, qua di fiori per fare dei bouquet ce n’erano davvero un’infinità, mi fa piacere che stai apprezzando tutto, per te è come rivivere quella bella giornata che hai trascorso qua ad Euroflora..😊😉 un caro abbraccio, buona domenica…🤗👍

  4. Hai assolutamente ragione Max, 👍: la natura è una continua scoperta fatta di meraviglie che lasciano senza fiato per la loro bellezza e la loro moltitudine di varietà. E la tappa di stasera è davvero ricchissima di queste meraviglie, 🤩. Fiori coloratissimi che, solo a guardarli, mettono allegria e buonumore, 😀. Scenari che sembrano usciti da qualche libro delle fiabe come, ad esempio, la foto in cui la fontana e incorniciata da quell’arco. Veramente stupenda, 👍👍👍. Frutti dall’aspetto golosissimo, sia quelli veri che quelli in plastica… ma meglio limitarsi a mangiare i primi, 😁. Ogni foto ha il sapore di rinascita, della nuova vita che, dopo il lungo e freddo inverno, vuole riprendersi i suoi spazi e mostrare a tutti con l’arrivo della primavera anche la natura è pronta a vestirsi a festa, 😉. Buona serata, buon weekend e un caro abbraccio, 😉😊😘🤗.

    1. proprio così, c’è profumo di rinascita e di nuova vita in questi spazi floreali così elegantemente preparati, e che con grande gioia sto portando nelle vostre case per farvi assaporare tutta questa meraviglia. Grazie come sempre per i tuoi bellissimi commenti, dove la simpatia non manca mai 😁 un caro abbraccio, buona domenica…🤗😉😊👍

      1. Uno spettacolo a tutto tondo, 🤩. Grazie a te per tutte queste bellissime tappe che ogni sera hanno la magia di riempire di stupore e di meraviglia chi le guarda. 😊. Vado subito a leggere la nuova tappa, 😉. Buona domenica e un caro abbraccio anche a te, 😊🤗😉😘.

  5. Ciao Max, sono sempre rimasto affascinato dalle palme, fin da bimbo, le prime le vidi nella tua terra, ma poi ne ho viste in tutto il mondo, fino a fare una ricerca amletica, perché nei Caraibi fanno il cocco, e in oriente fanno i datteri!
    Ma una palma in vaso è la prima volta che la vedo!
    Grazie, un saluto Wu Otto.

    1. come vedi riesco sempre a fare scatti che in qualche modo riescono a sorprenderti 😊😉 mi fa piacere che stai apprezzando il tutto, buona domenica…👍👍😉

  6. Che meraviglioso spettacolo!!! Hai ragione Max la natura è affascinante e ci aiuta a rigenerare il nostro spirito facc3ndoci sentire meglio con noi stessi e col mondo intero!!! Come sempre bravissimo❣🥀👏

    1. proprio così, sono tanti gli studi che confermano come vivere a contatto con la natura sia rigenerante per l’anima, io in qualche modo ve la porto nelle vostre case attraverso i miei scatti 😊😊 grazie come sempre per i tuoi commenti, buona domenica…👍😉😊

  7. Le scenografie sono spettacolari e una meraviglia i fiori ! Davvero molto singolare il frutto della “mano di Budda”. E’ vero, la Natura sa sempre come regalarci incanti ed emozioni. Bravissimo come sempre! 😊👏👏👏👏👏🤗🦋Buon proseguimento del fine settimana!

    1. lo stupore della natura è bello anche da trasmettere, ed è quello che faccio con gioia ogni giorno, mi fa molto piacere che stai apprezzando il tutto, un caro abbraccio, buona domenica…🤗😉😊

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: