Montefortino, 5° parte…

Sono sceso nella via sottostante, proseguendo quel giro turistico che mi porterà a vedere ogni singola via di questo borgo. Mi affaccio ad un altro punto panoramico, il relax offerto dalla visione dei Monti Sibillini è notevole, immaginatevi di essere lì col caldo dell’estate, il suono degli uccellini, e quello delle cicale in lontananza…

Nella via sottostante trovo un altro scatto fotografico sul muretto, e una visione davvero pittoresca, con quella casa circondata dal verde, con tanto di bicicletta che sembra messa a posta lì per il mio servizio fotografico….

Più passeggiavo per quelle vie e più mi stavo innamorando di questo borgo. Le piccole cose, i dettagli del paesaggio, quel sapore di libertà, di vacanza, di completo rilassamento, mi stavano davvero entrando nel cuore….

Bicicletta e fiori, un binomio di bellezza e natura per una vita green che qua si respira a 360°. In quel momento ero l’unico turista, il borgo era tutto per me, potevo passeggiare con calma e soffermarmi per ogni minimo particolare, e lì ne avevo davvero tanti…

Già che c’ero ne approfittai anche per uno scatto di macro ai fiori, sempre bellissimi da osservare. I fiori sono come le donne, per tanto che li osservi non smetti mai d’innamorartene…

E che dire dei panorami! Immaginatevi di essere in una di quelle case, avete le finestre rivolte ai monti, le spalancate, il vento caldo dell’estate entra nella stanza, vi affacciate e ammirate lo spettacolo che avete davanti. I problemi del giorno possono aspettare, ora volete solo godervi un po’ di sano relax….

Domani vi aspettano altri splendidi scorci montani, e altre curiosità di questo borgo, grazie come sempre delle vostre visite, per me è una gioia potervi regalare qualche attimo di serenità nella vita di tutti i giorni…😊👍😉

17 pensieri riguardo “Montefortino, 5° parte…

    1. grazie di cuore come sempre per i tuoi commenti, mi fa piacere che apprezzi questi percorsi fotografici e rilassanti allo stesso tempo…😉👍👍😊 buona serata…🤗

    1. mi fa molto piacere che questo senso di vacanza sia arrivato anche al di la dello schermo, pensa che proprio mentre decidevo di parlare di questo borgo pensavo proprio all’atmosfera vacanziera che volevo trasmettere a voi lettori.😊😊 grazie come sempre dei tuoi bei commenti, un caro abbraccio, buona serata…🤗😉

    1. ce ne sono così tanti che non basterebbe una vita intera per vederli tutti, io nel mio piccolo cercherò di vederne più che posso e di trasmetterli a voi attraverso immagini ed emozioni…🤗😉😊👍

  1. La persona che ha avuto l’idea di mettere, in varie parti del borgo, questi graziosissimi scatti fotografici è sicuramente una persona che ama tantissimo il luogo in cui vive e vuole condividere con tutte le persone che vanno a visitare questo borgo le bellezze di questi luoghi, 😉. Aprire gli occhi al mattino, aprire le finestre e trovarsi davanti questi bellissimi paesaggi hanno il potere di far partire la giornata nel migliore dei modi. E anche se ci si è alzati un po’ di malumore o perché si è dormito male, basta uno sguardo fuori dalla finestra e subito ritorna il sorriso, 🙂. Buona serata e un caro abbraccio, 🤗☺️🌷😘.

    1. proprio così, qua il sorriso torna sempre, appena si apre una finestra e si ammira lo spettacolo dei monti. Sai io sarà perché sono nato al mare e quindi lo vedo tutto l’anno, ma i borghi di montagna, e la montagna in generale, mi donano delle sensazioni straordinarie! Infatti il 90% di tutte le ferie estive della mia vita le ho fatte in montagna, tranne negli ultimi anni che, oltre alla montagna, ho deciso di vedere anche borghi vari, nel caldo assurdo dell’estate.
      Grazie come sempre per apprezzare, riguardo gli scatti del fotografo sarà stato un appassionato come me 😊😊
      Buona serata, un caro abbraccio, vado a scrivere la nuova tappa…🤗😉👍😊

      1. L’Italia, meraviglia del mondo con tutti quei luoghi che suscitano sempre delle grandissime emozioni, ☺️. In questo ambito ci si sente davvero orgogliosi d’essere italiani 🇮🇹 . Evviva l’Italia e le sue meraviglie, 🥰🥰🥰! Corro a leggere la prossima tappa, 😉. Buona serata e un caro abbraccio anche a te, 🤗😘😉☺️.

    1. l’asfalto è nelle vie sotto, dove passa la provinciale che collega tutti i vari borghi, all’interno del borgo è così, anche questo è un bel particolare, mi fa piacere che hai apprezzato, grazie del commento..😊👍👍👍👍😉

  2. Dev’essere fantastico passeggiare in queste vie così tranquille e ricche di splendidi paesaggi. Bellissima la narrazione ed eccellenti come sempre gli scatti! 👏👏👏👏👏😊🤗🎇🌹Buona serata Max!

    1. grazie di cuore come sempre per apprezzare sia gli scatti che la narrazione. Riguardo il passeggiare per quelle vie, sì, è molto rilassante, anche se il caldo dell’estate stanca abbastanza, ma comunque i paesaggi ripagano alla grande 😉😊👍
      Un caro abbraccio, buona serata…🤗

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: