Tramonto a Sori, 6° parte…

E’ quasi buio
la notte bussa
i colori maestosi del tramonto
sono pagine di bellezza
avvolte al mare dell’inverno.
Fremono i gabbiani
nel freddo vento
tutto è silenzio
solo il mare
mormora risacche
nel desio della sera…

Su una barca ecco un piccolo lago d’acqua, le case illuminate dalle flebili luci della sera si specchiano in esso. C’è poesia tutto attorno a me, nei colori, nelle emozioni, nelle pagine di vita sfogliate dal vento, nelle crisalidi di versi nate in fragili minuti …

Assorbo sapori
accarezzo conchiglie
l’arenile è una sposa da amare
nel grembo del vento.
Muto di gioia
cedo i miei passi ai ricordi
scartando sillabe d’amore
tra riflessi di ieri…

Il mare gioca nei miei occhi
fra briciole di sera
e sipari di freddo.
Lo sento entrare nelle ossa
fra brividi d’inverno
e lacrime d’emozioni,
pulsanti e vive
come la gioia di un attimo
avvolta nei confetti della notte…

Poco più avanti sulla battigia una donna scappa da un’onda, la vedo correre all’indietro col mare che gioca ai suoi piedi. Sola nel tramonto, avvolta dal piacere di quel mare che troppo ama, diventa un sospiro di vita fra le braci del tramonto…

Gioco a nascondino fra le barche, la rugiada bagna ogni cosa, mentre il cielo si tinge dei colori più belli in assoluto. Sono innamorato della vita, mi lascio avvolgere dall’incanto, e scrivo poesie nel dedalo delle piccole vie…

Domani vi aspettano altre meravigliose immagini, non potete mancare!! Vi aspetto! 😉😊👍 Grazie di cuore delle vostre visite e dei vostri gentili commenti..🤗

Pubblicità

21 pensieri riguardo “Tramonto a Sori, 6° parte…

  1. lo spettacolo del cielo variopinto! e i tuoi versi che lo accompagnano creano un racconto da sogno. E’ vero che l inverno modella i cieli con colori. freddi nonostante il sole e questo i rende speciali…bravo Max e buona serata!

    1. grazie di cuore, sono contento che questa tappa sia stata per voi lettrici/tori, colma di emozioni, era proprio quello che volevo trasmettere, un caro abbraccio, buona serata….🤗😉👍👍

    1. ogni tanto concedo più spazio alla poesia, soprattutto quando è la natura a parlare, e come vedi alterno sempre borghi, mare, natura e racconti, poesia e riflessioni, insomma cerco di accontentare un po’ tutti i tipi di lettori 😊😉👍
      Grazie del commento 😉👍

  2. Ma questo è un vero e proprio tripudio di foto da sogno, 🤩🤩🤩🤩! Il cielo che, foto dopo foto, cambia lentamente colore e dal rosso, dall’ arancio e dal giallo, passa a colori più scuri come il violetto e i primi accenni del blu è qualcosa che lascia senza fiato per quanta poesia riesce a regalare Madre Natura. In questo viaggio ci guidi, sera dopo sera, in tutte le varie fasi del tramonto e ci stupisci con dei paesaggi davvero incredibili. Complimenti Max, 👏👏👏. Un caro abbraccio e buona serata, 🤗😉☺️🌷.

    1. te l’avevo detto che in queste ultime puntate saresti rimasta a bocca aperta! Hai visto quante sorprese? E ancora prosegue il tripudio di bellezza, vedrai!!!!
      Un caro abbraccio, buona serata, grazie di cuore delle tue bellissime parole! 👍😉🤗😊

      1. Questo viaggio, in quanto a sorprese, è 1000 volte superiore rispetto ai regali che si trovano a Natale sotto l’albero, ☺️.Corro subito a vedere quali sorprese ci saranno stasera, 😉. Buona serata e un caro abbraccio anche a te, 🤗☺️😘🌷.

    1. ed è proprio la bellezza quella che trasmetto ogni giorno dal mio blog, sono felice di poter regalare questi attimi di spensieratezza a tutti voi lettori, grazie del commento, un caro abbraccio, buona serata…🤗😊😉👍

  3. Che dire, tutto fantastico! Immagini e parole che sono riverberi di poesia tra colori e magia in un rincorrersi di sublimi incanti.
    😊👏👏👏👏👏👏🏆🤗🌈Buona serata Max e grazie!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: