Camminando sulle nuvole, 11° parte…

Il tramonto era ormai vicino, le montagne davanti a me rosseggiavano sempre più, mentre il mare di nubi assumeva sfumature fantastiche, di minuto in minuto i colori mutavano, ora assumevano una leggera tinta turchese, un vero idillio di meraviglia e incanto….

Pensate che la sotto, oltre la linea di costa, si estende l’infinita distesa del mar Ligure. Ora tutto era uniforme, sembrava che lo stesso mare fosse davanti a me, con le sue onde, con le sue creste mosse dal vento…..

Il sole era così basso, che il bordo del sentiero faceva ombra, andando a creare una singolare striscia scura che si snodava davanti a me, una linea d’ombra da seguire, persi nell’infinta bellezza del panorama che mi circondava….

Un mix di stagioni si apriva davanti a me, andando a creare visioni d’altrove, dove gli stessi colori, le stesse sensazioni, sembravano fondersi assieme, allargando gli orizzonti, che ora sembravano fuggire oltre le linee dei monti che vedevo all’orizzonte….

Ecco un altro punto tappa, questo è quello dal quale ero partito, in quel ristorante ho mangiato più volte, pensate si chiama “la nuvola sul mare” nessun nome poteva essere più adatto in una giornata come questa. Subito dietro ecco il Monte Dente, ora illuminato dalle tinte accese del tramonto, con la sua corona di nebbia a cingere i suoi crinali….

Risalgo velocemente una vetta per aspettare il momento del tramonto, le valli erano già nere come la pece, mentre il tetto delle nuvole era candidamente dipinto da sfumature calde come le luci di quello strano tramonto….

Domani osserverete il momento del tramonto, ci sarà anche un mio selfie fatto in cima alla vetta. Io nel frattempo sarò in Toscana a fotografare nuove meraviglie italiane di cui parlerò in futuro anche qua nel blog, chi mi segue su instagram domani vedrà un’anteprima….😊👍😉

12 pensieri riguardo “Camminando sulle nuvole, 11° parte…

    1. d’estate di solito vado molto, ma molto più in alto, ora per via della neve e del ghiaccio, d’inverno mi accontento della Liguria, quando non nevica. Grazie del commento. Buona serata, un abbraccio 😉😊🤗

  1. ancora immagini, pitture fantastiche! il colore rossastro delle montagne, dell’erba secca che contrastano con le nubi e quelle sfumature perlacee rendono questa raccolta davvero speciale! Bellissime!!! un caro abbraccio Max!

    1. sono molto contento che le apprezzi, condividere queste immagini, queste emozioni, oltre a farmele rivivere anche a me, mi permette di gioire sapendo che sono apprezzate anche da voi che mi seguite giornalmente. Un caro abbraccio, buona serata, sono appena rientrato dalla Toscana dove ho fatto nuove foto..🤗😊😉

    1. i contrasti qua sono spettacolari, nulla di paragonabile alle classiche immagini di tutti i giorni nelle nostre città, seppur bellissime! 😊😉
      Buona serata, grazie per apprezzare…🤗😊

  2. Uno spettacolo meraviglioso! La foto di apertura poi è suprema, stupenda.
    Grazie per i momenti d’incanto che ci regali. Buon fine settimana! 🥰👏👏👏👏👏😊🎇

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: