Fra le nebbie ecco spuntare il Rifugio Argentea, lo vedo apparire davanti a me, tra fantasmi di vento, e ombre fugaci come stagioni della vita. La sua sagoma si staglia netta, facendo volare la fantasia, che qua non trovava più confini….

Sto per entrare nella nebbia, un fiato di gelo mi avvolge, il cielo sembra diventare giallo, i confini si confondono, i sentieri spariscono. Conosco a memoria quelle vie, quindi sono tranquillo, e m’inoltro in questo viaggio surreale….

Ecco l’umidità, i vestiti si bagnano, il fiato si unisce alla nebbia, fra dialoghi di vento, e parentesi di sguardi arresi alla neutralità del paesaggio. Tutto è nuovo, anche il cammino non sembrava più lo stesso….

Sono nel nulla, un pallido raggio di luce perfora la spessa coltre nebbiosa, solo con la mia musica e il vociare dei ricordi percepisco emozioni, sono intense, vibranti, a tratti paurose, ma vive e pulsanti, come battiti scanditi al ritmo dei passi….

Più avanti la nebbia sembra concedere una tregua, sono sulla parte superiore delle nubi, Il Rifugio fa capolino davanti a me, quasi giocando a nascondersi fra le ombre nude del paesaggio. Torno a rivedere il sole, ormai tinto di ocra per il vicino tramonto….

Sipari di silenzio
aprono varchi di luce
fra crisalidi di bellezza
e riflessi di calda malinconia.
La montagna mi abbraccia
mi accarezza
mi sostiene,
sono una vela di luce
su un mare di nebbia….

Domani il viaggio prosegue come sempre, grazie infinite per i bei commenti che mi lasciate ogni giorno….😊👍👍
La montagna è poesia pura…
Serena sera, Max ! 😊 Polenta ? 😄
la montagna sa sempre rapirmi il cuore in ogni stagione dell’anno. La polenta la mangio giusto in montagna, qua di solito meno, in compenso i dolci non mancano mai 😊😋👍🤗
Arrivata adesso dal lavoro .. -7° 🥴
Dimmi che dolci mangi?
di tutto, ultimamente cioccolata fondente al 70%. Caspita che freddo dalle tue parti, qua siamo a 7°C, ma sopra 😉😊🤗
70% Lindt buonissima 🤩 2 gradi adesso 👀
No ma è fantasmoso quasi che delizia
sapevo che questo tratto di percorso ti avrebbe entusiasmata 😊😉👍 buona serata 🤗
Ciao Max
sembra di trovarsi sul pianeta Fantásia e arriva Atreyu della storia infinita, con tanta magia. Complimenti per la poesia.
Un abbraccio 🥰
grazie di cuore per i complimenti, mi fa piacere che ti sia piaciuta anche la poesia, un caro abbraccio, buona serata 🤗😊😉
tutto qui sembra un incanto! davvero un viaggio onirico e sospeso! mi mancano le parole che tu invece riesci ad inserire con maestria…la penultima foto poi è grandiosa!!! grazie Max! buona serata
grazie come sempre per apprezzare il tutto, un caro abbraccio, buona serata 🤗😊😉👍
buona serata a te Max
E… emozionarsi coi tuoi stupendi scatti! 🙂
Ros
grazie di cuore per questo tuo bel pensiero, un caro abbraccio 😊😉👍🤗
Max paesaggio e intensità delle foto la conosciamo ma ti faccio un applauso per come hai accompagnato il tutto. Una descrizione viva e reale della sensazione, del paesaggio e della nebbia.. persino i vestiti bagnati ho sentito. bravissimo!!
grazie mille, mi fa davvero piacere che ti sia piaciuto il tutto, in questo nuovo anno come avrai visto accompagno le immagini con descrizioni narrative e poetiche, un modo nuovo diciamo di presentare un viaggio, sono contento che venga apprezzato. Grazie ancora, un caro abbraccio 🤗😊😉👍
Ma che meraviglia sti scatti Max!!!!
grazie mille per averli apprezzati, mi fa piacere, un caro abbraccio 🤗😉😊