Buon Natale…

Un altro Anno è passato, come vola il tempo! Non facciamo in tempo a ricordarci le ferie estive che ci troviamo già a fare pronostici per il Nuovo Anno. Ed eccoci nell’atmosfera natalizia….

Quando si è bambini si aspetta il Natale con grande ansia, ricordate la bellezza di ricevere i doni tanto attesi? Scartare quei pacchi e trovarsi di fronte il nuovo regalo! Gli occhi lacrimavano per l’emozione, ci si abbracciava tutti, e quanta felicità nei nostri occhi di bambini….

Non si finisce mai di essere bambini, di sorridere a quella vita che più passano gli anni e più si vorrebbe eterna, ma gli anni maturano, e anche la visione magica del Natale assume nuove sfumature. Ecco di colpo nuovi problemi, nuovi affanni, quello stress che spesso si acuisce proprio in queste giornate di Festa, per i troppi impegni, le troppe aspettative di chi abbiamo attorno….

La magia sfuma, le sorprese le guardiamo negli occhi dei bambini, ma l’atmosfera particolare delle luci, delle città addobbate a festa, rimane nel cuore, e così eccoci ad ammirare i mille colori delle nostre piazze, dei nostri borghi, trasformati per l’occasione in grandi parchi tematici, dove tutto sembra magico, quasi a volerci far dimenticare i troppi problemi di ogni giorno…

Quest’anno poi la pandemia che sembrava dover finire passata l’estate, è tornata alla ribalta, rovinando quell’atmosfera di spensieratezza che normalmente accompagna questo periodo festivo. Ma non dobbiamo scoraggiarci, non dobbiamo permettere alla paura di vincere, dobbiamo guardare avanti e sorridere al domani….

Dobbiamo ritrovare quella gioia di quando eravamo bambini, trasmetterla attraverso sorrisi, a chi sta attorno a noi, cercando di non dimenticare gli ultimi, i meno fortunati, che almeno in questa Festa meritano un sorriso. La pandemia prima o poi finirà, potremo tornare ad abbracciarci come un tempo, e allora la nostra gioia tornerà ad essere totale…



Con mascherine e distanziamento, cerchiamo di vedere oltre, oltre le barriere che ci separano dagli altri, oltre il dolore per le perdite di molte persone care, oltre il dramma senza tempo dei molti orrori che abbiamo visto negli ultimi 2 anni….

Credere è volere, siamo noi a decidere il nostro domani, con le nostre scelte, con le nostre azioni. E dunque impegniamoci a voler cambiare il mondo, il nostro mondo. Tanti Auguri di Buon Natale a voi e a tutte le vostre famiglie, possiate trascorrere al meglio questa Festività. 🎄🎄🎄🎄🎄
L’appuntamento per proseguire il viaggio nel tramonto sarà per la sera del 26, vi aspetto come sempre non mancate..😉👍😊🎄

Vi lascio il link del mio sito ufficiale dove potete vedere moltissime immagini della mia collezione a rotazione continua suddivise in moltissime sezioni. Di molte immagini devo ancora fare le varie narrazioni qua sul blog. Buone visione! www.massimoverrina.com

25 pensieri riguardo “Buon Natale…

  1. E’ vero dobbiamo andare avanti e sorridere al domani, vincendo la paura.
    Una vera favola queste luminarie! Immagini superlative e bellissime le tue riflessioni.
    Tanti auguri anche a te e famiglia per un sereno Natale 🎇🎄🎁🥰👏👏👏👏

  2. ecco le luminarie, che io non amo in modo particolare, preferirei candele e lumicini che rendono più intime le vedute..ma si sa questo è il tempo in cui tutto deve essere artificialmente appariscente…Sempre belle foto Max! Buone feste a te!

    1. ognuno ama atmosfere diverse, ora nelle nostre città prevalgono effetti scenici grandiosi, interi palazzi illuminati, coreografie spettacolari, e altro ancora. Una volta tutto era diverso, più intimo forse. Grazie del commento, Buone Festività…🤗🎄😉

    1. Auguri di Buone Feste anche a te, grazie mille, non posso più lasciarti commenti nel tuo blog, così non ho potuto lasciarti gli Auguri per tempo, scusami. 🤗🎄😉👍😊

  3. Arrivo in ritardo per il Natale ma le tue riflessioni vanno oltre questa festa …
    È passato un anno E come nel gioco dell’oca siamo ritornati al punto di partenza mascherine, distanziamento, ansia Anche per i nostri bambini.
    Ma le tue fotografie sono ricche di colori e di calore dunque invitano a essere fiduciosi e sorridere al nuovo anno 2022.
    Ti abbraccio Max con sincero affetto🍾🥂

    1. grazie mille della tua lettura, proprio così, sembra di essere tornati al punto di partenza. Speriamo per il nuovo Anno, un caro abbraccio, buona serata..🤗😉👍

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: