Autunno in Valle Antrona, 17° parte…

Il post di oggi lo inizio facendovi vedere col teleobiettivo i bellissimi colori che componevano lo spettacolo delle montagne sull’altro versante della vallata nella quale ci troviamo. Una cromia straordinaria, che ben si sposa con l’autunno appena terminato….

Sempre col potente teleobiettivo ecco nel fondovalle il comune principale della vallata, con le sue case che sembrano abbracciarsi fra loro, mentre tutto attorno la natura è la protagonista assoluta…

Il prossimo scatto che vi presento è molto particolare, in un solo clic ho abbracciato l’intero paesaggio della valle, in alto le montagne colorate d’autunno, al centro il borgo appena visto che da questa prospettiva assume una particolare forma a cuore, e in basso ecco il Lago di Antrona, dal quale siamo partiti e dove torneremo per chiudere l’anello….

Ecco dall’alto il Lago di Antrona, le luci basse del pomeriggio di ottobre stavano già facendo scendere le pesanti ombre della vicina sera sul lago visto in mattinata. Quassù ancora splendeva il sole, il clima era anche abbastanza mite, soprattutto se confrontato col freddo della prima mattina…

Ecco un’altra immagine che a me era piaciuta molto durante quella giornata, ho posizionato il borgo a forma di cuore sulla sinistra, il lago in ombra sulla destra e lo sviluppo di tutta la valle al centro, per raccogliere anche in questo caso le varie forme di bellezza di questo angolo d’Italia…

Mentre scendevo lungo il sentiero ho notato la lucentezza pazzesca di questo albero, il cielo blu cobalto sullo sfondo creava un contrasto meraviglioso, per questo mi ero fermato un attimo per coglierne l’essenza….

Domani vi aspettano altre immagini fantastiche, raggiungeremo un altro piccolo borgo con casette in pietra, lo scenario che si aprirà davanti ai vostri occhi sono sicuro che vi stupirà, vi aspetto come sempre 👍😊😉 grazie mille dei vostri commenti e delle vostre visite…

17 pensieri riguardo “Autunno in Valle Antrona, 17° parte…

  1. Ma le foto di questo post sono una più bella dell’altra, 🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩! Che colori, che meravigliosa, stupenda tavolozza di colori che si possono ammirare nella prima foto: ci sono proprio tutti i colori che caratterizzano questa stagione che, seppur caratterizzata dai primi freddi, sa donare delle tonalità che riscaldano il cuore, 😃. Quante case che si possono vedere nella seconda foto: il paese ha un’aria davvero accogliente e dove la vita scorre tranquilla lontano dai gas di scarico e dall’inquinamento delle grandi città. Un piccolo angolo di paradiso tra le montagne, 😉. La terza foto racchiude tutto quello che si è visto nella prima e nella seconda foto, con in più l’aggiunta del lago di questo blu fantastico, 👍👍👍. La vista dall’alto, di tutto l’insieme, è molto molto pittoresca. E anche nella quarta e nella quinta foto, sia il lago fotografato da solo che, con in lontananza, la vista delle case, con quel gioco naturale di luci ed ombre danno alla natura il ruolo di protagonista della scena, 🙂. Nell’ultima foto il giallo vivido delle foglie e il blu incredibile del cielo (un colore simile del cielo in città lo si può solo sognare: abituati allo smog quello che si vede è un cielo grigio e triste. Niente a che vedere con questo blu che lascia a bocca aperta per quanto è limpido, 🤩) danno alla foto la sensazione di essere in un luogo dove si possono ancora apprezzare i colori, quelli veri che non sono alterati dall’inquinamento, che la natura sprigiona ad ogni stagione. Magnifico il post di stasera e complimenti per la tua bravura nel catturare, con grande maestria, questi paesaggi da cartolina. Bravissimo Max, 👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏! Un caro abbraccio e buona serata, 🤗.

    1. ma grazie!! Quanti bei complimenti, sai sempre rendermi felice 😊👍👍 mi fa piacere come sempre vedere i miei lavori fotografici così ben accolti dal pubblico. Non siete in moltissimi a leggermi qua, ma la differenza la fate nei commenti, così sentiti e nati dal cuore 😉😊 Ora vado come sempre a scrivere la nuova tappa, vedrai che spettacolo! 🤗👍😉

      1. Te li meriti tutti questi complimenti, ☺️: hai un grandissimo talento con la macchina fotografica e devi esserne orgoglioso perché ogni tuo scatto riesce a catture dei paesaggi che, come ti dissi tempo fa, non sfigurerebbero affatto in una mostra fotografica, 🙂. Non vedo l’ora di leggere la prossima tappa, 😉. Buona serata e un caro abbraccio, 🤗.

  2. L’ultima foto è di quelle che più amo. Mi manda in sollucchero, il contrasto tra le cime degli alberi ed il colore del cielo. Sembra che le fronde siano un ritaglio stampato nella volta celeste, a guisa di ricamo.

    1. era proprio di un giallo accesissimo quell’albero, addirittura in foto è rimasto meno evidente di com’era dal vivo, mi fa piacere che questo scatto sia rientrato fra i tuoi preferiti. 👍😊 grazie del commento..😉

  3. Mi piace leggere i tuoi post dedicati tutti insieme. A volte parto dal primo, a volte dall’ultimo. Trasmetti la. serenità e la gioia nel cogliere le bellezze della natura. Non le dai mai per scontate. Mi piace ance quando spieghi la composizione dei tuoi scatti.

    1. la gioia e la serenità di apprezzare ciò che ci circonda è un dono che possiamo solo imparare a condividere giorno per giorno. Dopo le stressanti giornate lavorative, arrivare qua e scrivere per voi queste pagine di vita da sollievo anche a me, soprattutto quando vedo che sono molto apprezzate. Grazie mille dei complimenti, un caro abbraccio 🤗😊😉👍

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: