Autunno in Valle Antrona, 12° parte…

Una piccola grotta lungo il sentiero ed è subito magia, il mio occhio fotografico non ha fatto a meno di notare una suggestiva prospettiva davvero singolare, stringendo sulle ombre e mettendo in risalto solo la parte esterna il contorno delle rocce disegna il volto di un animale. Forse non lo noterete subito, è un po’ come in quelle immagini tridimensionali che bisogna osservare un po’ per vederle apparire, ma concentratevi sulle luci e sul contorno dell’ombra e scoprirete la curiosità….

Siamo alla fine del lago, per attraversarlo e proseguire dall’altro versante per il lungo sentiero di ritorno ci aiuta un piccolo ponticello di legno. Sotto di noi scorre un torrente, uno degli emissari del lago….

Risalendo l’altro versante incontriamo un minuscolo borgo in pietra, sembra un piccolo presepe all’interno del paesaggio montano. E’ stato ristrutturato da poco, queste casette infatti sembrano appena finite. Questo minuscolo borgo è una vera gioia per gli occhi e costituisce una sorpresa per chi percorre per la prima volta questo anello del lago….

Per i viandanti stanchi ci sono anche delle bellissime panche che sembrano invitare ad un momento di relax. Qua l’atmosfera montana è al massimo del suo splendore…

Una bellissima insegna in legno indica i vari sentieri da poter percorrere e il nome di questa curiosissima frazione montana, una tappa davvero interessante e curiosa, se teniamo conto di dove ci troviamo….

Non proseguo oltre per mancanza di tempo, visto che nella stessa giornata sono anche ritornato a casa, a Genova. In questo momento ci troviamo nella parte più lontana al punto di partenza e di arrivo dell’escursione, sotto di noi ecco il lago che torneremo ad ammirare da questo versante, questo è anche il punto più alto, da qui è solo discesa….

Domani raggiungeremo le casette che avete visto nel post di ieri, vi stupirò con immagini davvero particolari. Non ci credete? Non vi resta che ripassare domani 😊😉 Buon wek end a tutti….👍

13 pensieri riguardo “Autunno in Valle Antrona, 12° parte…

  1. trovo meravigliosa la seconda foto, quella del ruscello dorato!!! Bellissime anche tutte le altre, ma si saognuno ha i suo gusti…Le casette sono sicuramente adibite al turismo : hanno scelto davvero un bellissimo angolo per ristrutturare vecchie case! Magnifici questi luoghi! Grazie Max! a domani!

    1. impreziosire l’ambiente montano è un’ottima occasione per portare il turismo anche in questi luoghi, meno frequentati di altri e per questo ancora più esclusivi. Grazie per aver apprezzato, un caro abbraccio, buona serata e buona domenica…🤗😉

  2. Superlativa la tua bravura con la macchina fotografica, 👏👏👏👏: ho guardato molto attentamente e, se l’occhio non mi ha ingannato, quel gioco di luce ed ombra nella prima foto ha fatto apparire ai miei occhi l’immagine di una testa di leone con la criniera. Sono bellissime queste tipo d’immagini perché ognuno può ipotizzare che cosa i suoi occhi vedono, 👍👍👍. La parte superiore del torrente nella seconda foto sembra un piccolissimo laghetto in miniatura: le rocce intorno simulano le montagne e il sasso che si vede al centro potrebbe essere un’isoletta solitaria, 😉. Veramente molto molto carine le case nella terza e nella quarta foto: un anticipo di Natale, in attesa di poter fare il presepe, e si sente subito aria di festa, 🤩. Con tutte quelle indicazioni, nella quinta foto, non c’è che l’imbarazzo della scelta per partire per una bella gita: cascata, lago, ecc… ce n’è proprio per tutti i gusti, 😉. Un panorama fantastico quello della sesta foto, 🤩: anche se il lago sembra essere lontano il cammino per arrivarci sarà sicuramente da godersi passo dopo passo perché, mentre si cammina, si può ammirare l’imponenza della montagne e gli alberi che svettano alti verso il cielo, 👍👍👍. Non vedo l’ora di vedere le casette da vicino, ☺️. Buon venerdì sera Max. Un caro abbraccio, 🤗.

    1. mi fa sempre molto piacere leggere i tuoi commenti, sono preziosi e sentiti 😊 riguardo l’immagine della prima foto, ognuno ci vede qualcosa di particolare, il bello di queste immagini a sorpresa, in cui si può indovinare un soggetto fra le ombre è proprio questa varietà di rappresentazioni. Io ad esempio scorgevo la testa di un cavallo.😊
      Un caro abbraccio, buona serata e buona domenica, vado a scrivere la nuova tappa di oggi…🤗😉😊👍

  3. E la fantasia, con queste foto, va a briglie sciolte: semplicemente adoro, 🤩. Un caro abbraccio anche a te, 🤗. Buona serata e buona domenica, 😘. Corro come una centometrista a leggere subito la nuova tappa, 🏃‍♀️.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: