Autunno in Valle Antrona, 11° parte…

Siete in molti ad avere avuto le mie stesse sensazioni riguardo questo posto, ovvero che ricorda in un certo qual modo, il Far West. Saranno questi binari e questi colori caldi, sarà lo scenario spettacolare nel quale ci troviamo, sta di fatto che qua possiamo fare i famosi viaggi nei viaggi, ovvero spostarci con la mente in altri Continenti, pur rimanendo nella nostra amata Italia….

In autunno i contrasti di colori sono davvero eccezionali, osservate questo coloratissimo larice, lo sfondo del lago crea un contrasto visivo pazzesco, ma non solo, se fate caso tutti gli alberi sullo sfondo hanno gradazioni di colore differenti, un colpo d’occhio davvero splendido….

Col prossimo scatto l’effetto America è ancora più vivo, ho messo in risalto i raggi del sole fra gli alberi stringendo il diaframma, ho dato campo alle montagne, lasciando le ombre nette delle parti fredde, così facendo lo scenario appare ancora più suggestivo….

Ormai questi scenari li vedete solo qua da me, su quelle montagne la neve ricopre ogni cosa, ora tutto sarebbe ammantato di bianco, anche percorrere quei sentieri non sarebbe così semplice, insomma la montagna nei mesi ci regala sempre nuove sensazioni. Ma intanto eccoci ad ammirare le famose casette, qua siamo praticamente di fronte, o quasi…

Volete vederle da vicino? Per questo ci sono io, con i miei potenti mezzi, eccoci davanti a loro, potete notare anche il pannello solare, qua sono green in tutti i sensi, d’altronde in questi sperduti territori non si può pensare di avere le comodità di una grande metropoli. In compenso sono davvero affascinanti, ci s’innamora solo a guardarle…

Torniamo ad ammirarle dalla nostra sponda, qua lo scenario è caratterizzato da questa bella apertura fra i larici, che ci permette di scorgere la parte finale del lago, anche in questo caso i colori cangianti scrivono la parola meraviglia su questa vallata autunnale…

Domani sarà una tappa molto varia, vedrete una curiosa prospettiva di una roccia, poi vi spiegherò, dopo arriveremo ad un minuscolo borgo di case in pietra, sarà un vero spettacolo per gli occhi, vi consiglio di non mancare…😊😉👍

12 pensieri riguardo “Autunno in Valle Antrona, 11° parte…

  1. incantevoli i colori così vividi e quel larice in primo piano che si staglia sul lago è semplicemente stupendo… e poi non ci sono parole…è l’immagine che parla! Caratteristiche le casette dove qualcuno trova riparo, soprattutto per apprezzare il paesaggio unico per i colori e per la solitudine che si vive… Grazie Max! meraviglioso tutto!!!buona serata!

    1. grazie mille, sono contento che hai apprezzato come sempre le mie immagini, portarvi a scoprire bellezza ormai è una mia vocazione 😊😊 buona serata e buon wek end, un caro abbraccio…🤗😉👍

  2. Con quei binari nella prima foto il viaggio “un pezzo d’America in Italia” continua alla grande, 👍: è come prendere la “macchina del tempo” e catapultarsi di qualche secolo indietro. Per questa foto una didascalia potrebbe essere “Il passato che incontra il presente”, 😉. Nella seconda foto ci sono proprio tutti tutti i colori che l’autunno dona a questa stagione: colori caldi, vividi, che hai saputo catturate in modo magnifico attraverso l’obiettivo della tua macchina fotografica, 👏👏👏. Incredibile come nella terza foto le montagne ricordino quelle dei documentari sull’America che si vedono in tv: gli Appalachi, le Montagne Rocciose… davvero stupefacente, 🤩. La prima cosa che mi ha colpito nella quarta foto è quella casa con una parete del sottotetto colorata d’azzurro: davvero particolare e che non si può non notare. Appena l’ho vista mi ha subito messo tanta allegria, 😀. Sarebbe bello vedere più case con i pannelli solari, come quelle nella quinta foto, anche in posti dove le comodità abbondano: si risparmierebbe un sacco d’energia perché quella che serve viene presa direttamente dai raggi solari e così s’inquinerebbe anche meno, a tutto vantaggio dell’ambiente e anche della salute delle persone. L’ultima foto, con la parte finale del lago, è un piccolo quadro naturale: la vista dall’alto rende merito ad un paesaggio davvero meraviglioso e che non si finirebbe mai di guardare, 🤩. Sono curiosissima di sapere quali altre meraviglie avrai catturato con la tua macchina fotografica nella prossima tappa, ☺️. Buona serata Max, un caro abbraccio, 🤗.

    1. grazie di cuore del commento, riguardo i pannelli solari, sono molte le case, soprattutto in montagna, che ne fanno uso. Diciamo che è un po’ quello che si dovrebbe fare nel futuro per toglierci dal consumo di petrolio e carbone, che nel mondo sta inquinando a più non posso.
      Un caro abbraccio, buona serata e buon wek end…🤗😉😊👍

      1. Speriamo che sempre più persone decidano di alimentare le proprie case in questo modo, 🤞. È verissimo: ormai la Terra è così inquinata che se non s’inizia a fare qualcosa rischiamo di lasciare in eredità alle future generazioni un pianeta disastrato, 😱. Buona serata e buon week end anche a te e un caro abbraccio, 🤗.

  3. L’autunno è una stagione triste ma con le tue fotografie sai catturare gli aspetti migliore immortalandoli e dando al lettore forti emozioni. Ti dirò che mi hai fatto rivalutare questa melanconica stagione. Sei bravissimo complimenti ❤

    1. per la fotografia l’autunno è una stagione meravigliosa, si riescono a catturare delle sfumature di colore incredibili, mi fa molto piacere che ti ho fatto rivalutare questa stagione, un caro abbraccio, buon wek end…🤗😉😊

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: