Autunno sul Lago di Endine, 12° parte…

Anche questa puntata sarà dedicata alla meraviglia dei colori autunnali, dopo aver apprezzato questo prato con i suoi contrasti, torneremo lungo le sponde del lago, cominceremo a risalire lungo l’altra sponda, il tratto iniziale è una vera apoteosi autunnale, vedrete che spettacolo…..

Il cammino della vita
è come lo spettacolo della natura
non c’è una fase
in cui la bellezza non possa trionfare
dobbiamo solo saperne cogliere
le sue infinite sfumature….

Scriverò per te
sillabe d’amore
quando il canto dell’autunno
schiuderà i tuoi sorrisi
fra parentesi di silenzio….

Volerò sui tuoi sogni
vibrando come acqua
smossa dalla brezza,
sarò pagina bianca
dove scrivere la bellezza
di un futuro nuovo
nel canto limpido
di un vergine ieri…

Questo momento è stato uno dei più emozionanti di tutto il percorso, stavo camminando sotto questa maestosa fila di alberi vestiti d’autunno, l’arrivo del vento ha smosso le foglie. Dall’alto cadevano volteggiando tutte attorno a me, le potevo sfiorare con le mani, era una vera scena da film, una scenografia perfetta nella quale casualmente mi ero trovato, e che attraverso queste parole voglio condividere con voi presentandovi la prossima immagine…

Ricordo giochi d’infanzia
le prime poesie
i quaderni aperti sulle prime righe
quando i sorrisi illuminavano
l’innocenza del domani.
Erano di vento i giorni
scanditi dal vociare degli amichetti
e dal rincorrersi rumoroso
per le vie del paese
mentre le foglie giocavano
sotto i nostri passi brevi…

La prossima immagine è stato un gioco di prospettive che ho voluto cogliere, ad uno sguardo affrettato può non dire molto, ma ho voluto portare la linea dell’albero fin dentro l’acqua, per poi continuare con il riflesso fino alla sponda dove mi trovavo. Un diaframma chiuso mi ha permesso di mettere a fuoco sia le foglie lontane che quelle vicine, creando una texture visiva molto particolare…

Nel post di domani usciremo da questo incanto e cominceremo a risalire la lunga strada sull’altro lato del lago, saranno diverse le immagini, ma anche in questo caso tra frammenti d’autunno e riflessioni fotografiche sarà un viaggio molto interessante, vi aspetto come sempre….

31 pensieri riguardo “Autunno sul Lago di Endine, 12° parte…

  1. oggi regnano il giallo e il verde con tutte le sfumature. Sono davvero incantevoli tutti gli scorci che hai fotografato…bello trovarsi in mezzo ad una nevicata di foglie, è uno spettacolo che resta impresso in mente, come unirsi alla natura. Credo che tu abbia inserito per sbaglio una foto due volte..ma non importa, le due poesie meritano il loro posto, sono molto belle tutte!..complimenti ancora Max! buona serata

    1. in realtà sono due foto distinte, la seconda è fatta con il teleobiettivo al minimo, mi servivano per unire le due poesie in qualche modo collegate alle immagini. Spesso narrazioni e immagini nascono assieme, e a seconda di cosa decido di creare scatto diverse immagini. Grazie mille come sempre per le tue bellissime letture, un caro abbraccio, buona serata e buon wek end….🤗😉👍

      1. Spettacolari davvero, il riflesso sull’acqua vibrante e i colori incredibili. Non si può andare avanti così, devo trovare qualcosa per parlarne male.

  2. È davvero stupefacente quante incredibili e meravigliose sfumature di colori si possono vedere in queste immagini dal sapore autunnale. È un tripudio di arancione, giallo e rosso, intervallato qua e là da piccole zone di verde che sono un vero incanto per chi li guarda (tu che li hai potuto ammirare dal vivo ne sarai rimasto sicuramente incantato, 😉) anche solo attraverso le fotografie, 😍. Anche l’acqua, con il riflesso delle foglie che si specchiano sembra rivestita da un manto colorato tutto da ammirare. Magnifica tappa e sicuramente anche la prossima sarà altrettanto stupenda. Buona serata e un caro abbraccio Max, 🤗.

    1. quel punto come ho descritto dal punto di vista autunnale era il migliore, mi fa piacere che questa bellezza ti sia arrivata attraverso i miei scatti, e sono sempre felicissimo di averti fra le mie affezionate lettrici quotidiane..
      Un caro abbraccio, buona serata e buon wek end…

      1. È un appuntamento imperdibile e irrinunciabile la lettura dei tuoi post: sempre ricchi di meraviglie, 😍. E, ovviamente, vado subito a leggere la prossima tappa: chissà quali meraviglie troverò, 😍. Ricambio l’abbraccio e auguro anche a te buona serata e buon weekend.

    1. ma grazie! Che bei complimenti! Organizzare una mostra sarebbe anche un’idea, ma non saprei neppure da che parte iniziare, per ora solo voi del blog e su instagram vedete i miei scatti, e mi fa moltissimo piacere che possiate apprezzarli così tanto…👍😊😊
      Buona serata e buon wek end, un caro abbraccio…🤗😉👍

    1. pensa che io l’ho scoperto attraverso un post su instagram, alcuni giorni prima di partire avevo visto lo scatto dell’acqua e delle foglie che avete visto in questo post, ho chiesto dove fosse il posto e sono partito subito, due giorni dopo. Grazie mille per aver apprezzato…👍😊

  3. Foto dai colori stupendi! Per non parlare della luce e delle emozioni emanate dalle poesie…
    Caro Max, come al solito non ti smentisci mai 🙂 Un abbraccio

    1. mi fa piacere che anche la parte narrativa sia stata di tuo gradimento, questo era un tratto di percorso che mi ha ispirato parecchio 😊😉 grazie di cuore…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: