Autunno sul Lago di Endine, 11° parte…

Il post di questa sera sarà interamente dedicato ai colori dell’autunno, infatti il punto del lago che ci apprestiamo a vedere è quello più spettacolare. Accanto al sentiero ci sono fasce di bosco dove le tinte quel giorno erano davvero accese. Attraverso le mie immagini v’immergerete in un mondo fiabesco, vi sembrerà quasi di trovarvi sulla scenografia di un film fantasy….

Ombrelli di cadenti foglie
adornavano boschi dorati,
tutto era poesia
delicate sensazioni
volteggiavano come foglie
su prati di silenzio…

Raccogli i miei versi
nel migrar dei passi
prima che il freddo inverno
schiuda la solitudine dei ricordi
nei cassetti del tuo ieri….

Scivolando su specchi d’autunno
scriveremo sogni
sui quaderni del domani,
fuggiremo dal caos
per approdare su sponde di carezze
dove l’amore trionferà
come un atleta al suo traguardo…

Saranno d’oro le mie parole
per descrivere l’incanto
dei tuoi occhi di cielo,
smeraldi che s’illuminano
tra riflessi di abbracci
e apostrofi di baci…

Mi sposto poco fuori dal lago, allungando un po’ il sentiero, per cogliere altri fantastici aspetti autunnali. In questo caso ho voluto giocare col verde intenso dell’erba e i colori cangianti della varie piante. Ho inserito l’albero in primo piano per incorniciare una parte dell’immagine, studiando le prospettive che ne sarebbero uscite….

Domani sarà ancora spettacolo, continueremo questo viaggio nella bellezza del vero autunno, altri versi condiranno la bellezza del post, vi aspetto come sempre, grazie mille per i bellissimi complimenti che mi state lasciando in questi giorni…😊😉👍

21 pensieri riguardo “Autunno sul Lago di Endine, 11° parte…

  1. per me queste immagini sono estasianti.Non sai quanto questa natura che sfoggia colori negli alberi, mi dia piacere.
    non saprei quale delle foto o delle poesie che hai postato sia la mia preferita..è un viaggio nei colori e nell’atmosfera dell’autunno. E poi con questo spettacolo è inevitabile che tu possa scrivere questi bei versi…buona serata Max e grazie!!!!

    1. grazie a te come sempre per queste letture emotive che vivi ogni giorno, e per le belle parole che mi lasci qua. Riguardo i colori ne vedrai molti altri in questa narrazione e nella successiva…
      Buona serata, un caro abbraccio…🤗😉😊

  2. Quando si dice che la Natura dà spettacolo… ed in queste foto lo spettacolo è davvero una grande gioia per gli occhi, 😍! Hai perfettamente ragione: sembra di essere all’interno di un film fantasy o anche di una fiaba. Ci si aspetta quasi di veder comparire, ad esempio Robin Hood o i 7 Nani perché questi paesaggi ricordano tantissimo quelli che si vedono nei film di questo genere. Vedo che anche qui c’è un magnifico tappeto di foglie secche che fa desiderare, anche solo per un momento, di tornare bambini quando si giocava in mezzo alle foglie e le si lanciava in aria come se fossero dei coriandoli. Nell’ultima foto sembra quasi sedi aver fatto un piccolo salto indietro di qualche mese dove l’estate mostrava grandi distese di prati verdi dove correrci dentro a perdifiato. Un’altra stupenda tappa Max, 👍👍👍👍👏👏👏👏👏. Ti auguro una buona serata e ti mando un grande abbraccio, 🤗.

    1. le differenze di paesaggio che sovente si possono apprezzare anche a distanza di poco spazio ci permettono come hai notato tu di vivere stagioni differenti, questo ci permette di ricevere sensazioni altrettanto mutevoli, il bello è proprio questo, vivere attimi diversi anche all’interno di una stessa giornata. Nel proseguo di questa lunga narrazione avrai modo di notare altri scatti con queste sfumature cangianti.
      Un caro abbraccio, buona serata…🤗😉😊

      1. Sono curiosissima di sapere quali altre bellezze ci saranno nella prossima tappa e corro subito subito a leggerla, 🏃‍♀️. Un caro abbraccio anche a te e buona serata, 🤗.

  3. Bellissime immagini accompagnate da splendidi versi. Molto bravo. Dopo il mio viaggio nel main alla ricerca del foliage mi sono accorta che anche l’Italia offre dei panorami mozzafiato. Un abbraccio

    1. spesso vedo anch’io paesaggi americani che mi fanno venir voglia di partire subito, ma dopo la pandemia devo dire che ho riscoperto molto il nostro bellissimo Paese, abbiamo borghi, città, boschi, laghi, montagne, che c’invidia tutto il mondo, e non dobbiamo fare neppure tanta strada per vederli, spesso basta solo la gita di una giornata…😊
      Grazie del commento, un caro abbraccio, buona serata…🤗👍😉

  4. Max.. molte persone fanno foto (dico in generale, nella vita di tutti i giorni) ed è sempre incantevole vedere con gli occhi dell’altro. Tu tocchi picchi emotivi non indifferenti; questa narrazione così elegante e sensibile.. Magia, con i versi!

    1. grazie di cuore, spesso le mie parole non bastano per descrivere attimi, i miei occhi fermano attimi, la mia mente elabora percorsi, questo blog mi permette di trasmettere a voi queste bellissime sensazioni, e ricevere commenti come i tuoi mi colma il cuore di gioia….😊👍😉 un caro abbraccio, buona serata….

    1. grazie di cuore, sono molto contento che hai apprezzato questo tratto di percorso, anche stasera vedrai altre immagini incantevoli dell’autunno….😊👍 buona serata, un caro abbraccio…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: