Riomaggiore, 1° parte…

Dopo aver visto tanta campagna, e tanto verde, è ora di voltare pagina, almeno per questa settimana, visto che dalla prossima parlerò dell’autunno, quello che fotograferò il prossimo wek end. Ma veniamo alla meta che ho deciso di proporvi, siamo nelle famosissime 5 Terre, e questo è uno dei borghi più famosi d’Italia, assieme agli altri 4. Prima di vedere la più conosciuta parte a mare, v’invito a scoprire i suoi carruggi, tipici di tutti i borghi della Liguria….

Fra le case coloratissime del borgo, quasi nascosta dalle stesse, ecco spuntare una minuscola chiesetta, che sembra farsi proteggere tanto è racchiusa nel borgo stesso. Le strette contrade accanto ci condurranno a scoprire altri angoli interni di questo famoso borgo ligure, venite con me…

Questi piccoli locali inglobati in una parte storica del borgo sono davvero fantastici, si respira la storia in questi posti, oltre al profumo delle pietanze che già ci avvolge appena ci passiamo accanto. Guardate anche la bellezza di questi archi in pietra, una vera delizia per gli occhi…

Ci trasferiamo nella via principale per scendere verso il mare, qua si concentrano quasi tutte le attività turistiche, questa via è la più trafficata, nella stagione di massimo turismo quasi non si riesce a camminare da tanta gente passeggia per queste vie…

Come potete vedere molti locali hanno anche degli spazi chiusi nella via principale, in modo che anche nella stagione invernale, o in caso di maltempo, si possa mangiare con la sensazione di trovarsi all’aperto e osservare il passaggio dei turisti…

Questa viuzza secondaria, meno trafficata, ci porterà ad osservare il paesaggio marino, l’angolo più conosciuto di Riomaggiore, lo vedremo prima dall’alto e poi ci caleremo lungo le sue vie fino a raggiungere il mare….

Vi ho già anticipato quello che vedrete nella prossima puntata, quindi non potete mancare 😊😉, grazie delle vostre visite e dei vostri cortesi e graditissimi commenti. Vi aspetto come sempre domani…👍

21 pensieri riguardo “Riomaggiore, 1° parte…

  1. ho un ricordo vago di Riomaggiore…ma le case colorate che sono poi la caratteristica della costa ligure, spiccano più che negli altri paesi…Caratteristici i volti in pietra e le viuzze strette…Bravo Max! anche stavolta luoghi d’incanto!

    1. mi fa piacere che anche questa nuova narrazione sia stata di tuo gradimento. Se hai ricordi lontani di questo posto questa narrazione te li farà rivivere appieno, sono contento…😊😉
      Buona serata, un caro abbraccio 🤗

    1. è uno dei borghi più conosciuti e suggestivi della Liguria, le poesie qua si sprecano, soprattutto nella parte a mare che vedrai col post di questa sera…😉😊

    1. chi viene in Liguria non manca mai di visitarle, attraverso i miei scatti rivivrai le sensazioni provate in questo borgo..😉😊
      Grazie del commento, buona serata…🤗

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: