La Vigna dei Pastelli, ultima parte…

Più osservavo queste matite puntate verso il cielo, più le emozioni aumentavano. L’originalità di questo sito e l’ubicazione con lo sfondo della vastissima pianura e di tutte le colline delle Langhe, è qualcosa di strategico, di sicuro una grande attrazione turistica, forse meno pubblicizzata di altre presenti in questo vastissimo territorio….

Col potentissimo teleobiettivo ecco tra la foschia densa dovuta alla grandissima distanza le Alpi, con sua maestà il Monte Rosa, innevato per via dell’altitudine, sebbene fossimo solo a settembre, ma verso i 4000 la neve è presente tutto l’anno, anche se i ghiacciai come abbiamo visto si sono ridotti di moltissimo….

Finite le mie foto di rito, prima di tornare verso la macchina, era giunto il momento di trascorrere un po’ di tempo con le simpatiche ragazze, che nel frattempo stavano ridendo allegramente, forse per il vinello 😁….

Dopo il simpatico e inatteso momento di convivialità mi stavo dirigendo verso la macchina per riprendere il mio viaggio verso nuove mete, sullo sfondo vedete la piccola chiesetta da dove ero partito per questa mini escursione, praticamente due passi per il mio modo di vedere il cammino….

Proprio mentre stavo scendendo ecco arrivare un bel gruppo di ciclisti, un’occasione ottima per uno scatto che fa vedere anche questo aspetto delle Langhe, il cicloturismo, sempre molto amato, soprattutto in questo territorio, dove fra l’altro la presenza delle macchine non è così invasiva come altrove….

La chiesetta colorata che sembra giocare a nascondino con la vegetazione, segna la fine di questo mio breve percorso in questa parte delle Langhe. Anche in questa occasione le emozioni non sono mancate, e neppure le soprese!

Domani inizieremo un nuovo viaggio, sarà una breve narrazione che vi condurrà nelle mia Liguria, precisamente a Riomaggiore, uno dei borghi delle 5 Terre. Giusto per alternare un po’ di campagna e un po’ di mare, mi sembrava una scelta adatta, che ne pensate? Ci sarete? Spero di sì! 😊😉👍

13 pensieri riguardo “La Vigna dei Pastelli, ultima parte…

  1. si Riomaggiore va benissimo!!! questi paesaggi delle Langhe sono uno splendore, mi lasciano incantata…e credo proprio che siano unici! certo, il vinello dà sempre dei buoni risultati di convivialità!
    Buone cose Max e buona serata!

    1. bene, mi fa piacere che hai apprezzato anche questo bel viaggio, le Langhe da questo punto di vista hanno moltissimo da offrire. Un caro abbraccio, buona serata..🤗😉

  2. Fortissimi, quei pastelli rivolti contro il cielo, fan pensare a dei giganti che se ne servano per colorare il mondo… a proposito: è un mondo stupendo quello che cattura il tuo obiettivo.
    Complimenti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: