Più osservavo queste matite puntate verso il cielo, più le emozioni aumentavano. L’originalità di questo sito e l’ubicazione con lo sfondo della vastissima pianura e di tutte le colline delle Langhe, è qualcosa di strategico, di sicuro una grande attrazione turistica, forse meno pubblicizzata di altre presenti in questo vastissimo territorio….

Col potentissimo teleobiettivo ecco tra la foschia densa dovuta alla grandissima distanza le Alpi, con sua maestà il Monte Rosa, innevato per via dell’altitudine, sebbene fossimo solo a settembre, ma verso i 4000 la neve è presente tutto l’anno, anche se i ghiacciai come abbiamo visto si sono ridotti di moltissimo….

Finite le mie foto di rito, prima di tornare verso la macchina, era giunto il momento di trascorrere un po’ di tempo con le simpatiche ragazze, che nel frattempo stavano ridendo allegramente, forse per il vinello 😁….

Dopo il simpatico e inatteso momento di convivialità mi stavo dirigendo verso la macchina per riprendere il mio viaggio verso nuove mete, sullo sfondo vedete la piccola chiesetta da dove ero partito per questa mini escursione, praticamente due passi per il mio modo di vedere il cammino….

Proprio mentre stavo scendendo ecco arrivare un bel gruppo di ciclisti, un’occasione ottima per uno scatto che fa vedere anche questo aspetto delle Langhe, il cicloturismo, sempre molto amato, soprattutto in questo territorio, dove fra l’altro la presenza delle macchine non è così invasiva come altrove….

La chiesetta colorata che sembra giocare a nascondino con la vegetazione, segna la fine di questo mio breve percorso in questa parte delle Langhe. Anche in questa occasione le emozioni non sono mancate, e neppure le soprese!

Domani inizieremo un nuovo viaggio, sarà una breve narrazione che vi condurrà nelle mia Liguria, precisamente a Riomaggiore, uno dei borghi delle 5 Terre. Giusto per alternare un po’ di campagna e un po’ di mare, mi sembrava una scelta adatta, che ne pensate? Ci sarete? Spero di sì! 😊😉👍
si Riomaggiore va benissimo!!! questi paesaggi delle Langhe sono uno splendore, mi lasciano incantata…e credo proprio che siano unici! certo, il vinello dà sempre dei buoni risultati di convivialità!
Buone cose Max e buona serata!
bene, mi fa piacere che hai apprezzato anche questo bel viaggio, le Langhe da questo punto di vista hanno moltissimo da offrire. Un caro abbraccio, buona serata..🤗😉
si un territorio molto particolare
E come si fa a non esserci Max…
Viaggiare con te è stupendo!
benissimo, sono sempre più contento di portarvi con me giorno dopo giorno…😉😊 un caro abbraccio, buona serata..🤗
Buona serata a te Max 🤗
È davvero uno spettacolo Max
mi fa molto piacere che anche questo viaggio nelle Langhe sia stato di tuo gradimento, ora parto con la prossima narrazione….👍😉😊
👍😊
Grazie per la bella narrazione. Riomaggiore è ok. Ci sono stata qualche anno fa…👍
bene, allora rivedrai posti che già conosci con uno sguardo diverso 😉😊 un caro abbraccio, buona serata..🤗
Fortissimi, quei pastelli rivolti contro il cielo, fan pensare a dei giganti che se ne servano per colorare il mondo… a proposito: è un mondo stupendo quello che cattura il tuo obiettivo.
Complimenti.
un mondo che sono sempre più felice di condividere con voi che mi seguite da tempo, grazie del commento, simpatica la tua osservazione sui pastelli 😊👍