La Morra, 9° parte…

La bellezza dei piccoli particolari rende magico uno scorcio di paesaggio e unisce la famigliarità con la semplicità delle piccole cose. Osservate la finestra di questa casa, sia i vasi colorati che le tende all’interno danno un senso di bellezza che ci avvolge mentre attraversiamo questo tratto del paese….

Alla fine di quella via ecco un cartello turistico che c’invita a proseguire per i bastioni medioevali. La campagna davanti a noi ci accoglie con l’alternarsi di vigne e case sparse nel verde delle colline. In lontananza i rombi di alcune moto che stavano per transitare nella via sottostante rompono il silenzio di quell’angolo di relax…

Percorriamo questa via lungo le mura medioevali del borgo, una sensazione bellissima ci avvolge, davanti a noi l’infinita bellezza del paesaggio si alterna con questa via dal sapore campestre. Sembra di camminare in un luogo completamente diverso rispetto alle vie centrali che abbiamo visto prima. Fra l’altro qua non c’è neppure la folla dei turisti, quindi si presta molto bene ad essere fotografato….

Sotto le mura si estende un altro quartiere, la bellezza dei tetti tutti uguali offre una visione spettacolare anche di questo nuovo frammento del borgo. La collinetta subito dietro è il punto più elevato di questo territorio, non a caso sono stati posizionati dei ponti radio…

Percorrere questo spazio aperto offre emozioni davvero intense, quasi sempre coloro che visitano un borgo si limitano ad osservare le vie principali, e non sanno cosa si perdono. Io ad esempio gli scatti più emozionanti lo ho sempre fatti nelle vie meno frequentate, fuori dal turismo di massa…

Anche da questo punto si ha una vista molto bella sulle vigne che circondano tutto il borgo, nel post di domani vedremo altri dettagli di questo incredibile paesaggio e vi anticiperò quella che sarà la vera sorpresa di questa narrazione….

Appuntamento dunque a domani, dove vi farò vedere altre meraviglie, e aggiungerò qualche verso di poesia. Ci sarete? Penso di sì, io vi aspetto…😉👍

12 pensieri riguardo “La Morra, 9° parte…

  1. La semplicità delle piccole cose è il lusso vero che io apprezzo e stimo infinitamente. Bellissimo Max tu e il post

    1. grazie mille, mi fa piacere che anche tu apprezzi questa semplicità e questo stile di vita, genuino e bello allo stesso tempo. Un caro abbraccio, buona serata..😊🤗

  2. le strade come terrazze sul paesaggio sempre incantevole e quei tetti tutti uguali che sembrano disegnati danno l’idea di abitanti che curano il loro paese…come le viti tutte allineate…Una sensazione di ampio rsespiro e di libertà…che bello! grazie Max e buone cose a te!

    1. una sensazione meravigliosa che ho provato al momento degli scatti e che ho cercato di trasmettere a voi nel migliore dei modi, mi fa piacere che hai colto questa bellezza. Un abbraccio, buona serata 🤗😊😉

    1. proprio così, ci sono moltissimi borghi in Italia che sembrano appartenere ad un’altra epoca, e nel mio blog ne vedrete davvero parecchi, uno più bello dell’altro…🤗😊😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: