Barolo, 5° parte…

L’ombra netta delle mura del Castello creava contrasti di poesia nella via laterale, sullo sfondo le verdi colline erano un richiamo al buon gusto, e a quel vino che si col suo profumo colmava ogni via…

Percorrendo un’altra via laterale ecco che il Castello si fa apprezzare ancora di più e diventa il vero dominatore di tutto il borgo. La bella giornata di sole lo rendeva ancora più splendente, nelle sue linee, in quelle geometrie così particolari…

Quando si è di fronte a certa bellezza non si finisce più di ammirarla, più lo si osserva e più particolari saltano all’attenzione. Non capita anche a voi di trovarvi a contemplare un Castello, un quadro, una scultura, e trovare sempre nuovi elementi che ne dettano la sua originalità?

E’ quasi ora di pranzo, prima di entrare in uno dei tanti locali e fare un buon pranzo, con tanto di vino del posto, mi concedo ancora qualche minuto per girovagare nelle vie laterali e scoprire nuovi particolari di quell’immensa costruzione….

Nel prossimo scatto vi faccio osservare delle casette che a me hanno ricordato subito la montagna, in quel momento non so perché mi è venuta in mente la Valle D’Aosta. Spesso la nostra mente corre libera e ogni singolo punto del paesaggio può offrirci suggestioni diverse…..

Era ora di mettere via obiettivi e macchina fotografica e andare con le gambe sotto il tavolo. Ecco il Ristorante dove ho pranzato quel giorno, mi ero messo fuori, un bel venticello e l’assenza di traffico, visto che è una via solo pedonale, erano proprio quello che ci voleva per concedersi qualche attimo di sano relax, prima di proseguire il viaggio, o meglio il cammino…

Domani entreremo nei vigneti, il viaggio si fa più interessante, lasceremo il cuore del borgo per esplorarne i dintorni, non mancate, vi aspetto! Buon wek end a tutti…😊👍😉

Pubblicità

18 pensieri riguardo “Barolo, 5° parte…

  1. in effetti quelle casette sono proprio casette di montagna e gli altri caseggiati richiamano quelle tipiche delle alte valli…In effetti il castello sovrasta ogni parte del borgo e mi sorprende come sia così vicino alle case. Io aspetto qualche degustazione Max!!! mi sembra di sentire profumo di mosto anche qui…buona serata a te!

    1. sì, qua le case e il Castello sono un tutt’uno, il borgo è arroccato in qualche modo tutto attorno al Castello, la vista da lontano nelle prossime puntate vi darà un’idea complessiva del borgo. Le degustazioni le ho fatte, ma fotografare i piatti quando si mangia a me non sembra una buona idea. Anche se lo fanno in molti. Ad ogni modo oggi entreremo nelle vigne….😉👍😊
      Buona domenica 🤗

  2. Certo, le casette, il borgo, gli scorci… ma quel maniero che svetta e si intravede da ogni parte? Grande Max che ci fai viaggiare da dietro una scrivania…

    1. viaggi dietro la scrivania potrebbe essere un buon titolo per il mio blog 😊😉 bell’idea. Farvi viaggiare è la parte che preferisco, mi piace leggere i commenti e vedere lo stupore di aver scoperto un posto, un castello, un particolare. Ognuno rimane colpito da cose diverse, il bello di leggervi è proprio questo, siete grandi! 👍👍👍👍
      Buona domenica..😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: