Su un terrazzo un uomo si gode la pace del paesaggio, accarezzato dalla brezza dell’estate, ho volutamente nascosto il volto per una questione di privacy. Fra i vicoli il vociare dei turisti sembrava echeggiare fra le vecchie mura e nel silenzio del borgo si udivano distintamente le parole, anche se erano distanti dal punto in cui mi trovavo..

Mi affaccio nuovamente sulla parte esterna del borgo, la bellezza del paesaggio mi avvolge come l’abbraccio di una madre. Le tinte ocra del paesaggio si accompagnavano a quelle delle case, in un mix di bellezza e armonia…

Dipingevo il panorama
tra diaframmi d’estate
e orfane carezze di vento
spente nel calore del mattino.
Tutto era perfetto
un caldo respiro di vita
nell’urlo del silenzio…

Uscendo dal borgo si notano le vecchie mura, con quelle torri slanciate e bellissime a vedersi. Sotto la zona panoramica con panchine e cartelli che illustrano la meraviglia del posto in cui ci troviamo….

La bellezza di osservare, di sentire dentro voi quelle sensazioni personali che spesso rendono un borgo ancora più speciale. A me capita spesso, osservando poggioli fioriti, vecchie case, di rivivere periodi dell’infanzia, e di sentire ancora più umani gli stessi posti avvolti dal silenzio…

Una panchina nell’ombra mi ricordava un parco, quel verde alle spalle e quelle mura così eleganti e belle a vedersi rendevano anche quel singolo punto molto speciale….

Domani la penultima parte di questa narrazione, poi cambieremo scenari, ma rimarremo in tema storico 😉 non vi anticipo nulla. Intanto vi aspetto domani per offrirvi altre emozioni…👍😊
Ci offri sempre delle stupende emozioni fotografiche. Bravissimo Max
grazie mille per aver apprezzato e per il bel commento, un caro abbraccio …
Sempre belli i tuoi articoli, ma quel che più mi colpisce ogni volta è la poesia applicata ai luoghi. Veramente bravo e originale.
grazie mille per questo bel complimento che mi onora. Sai quando visito un borgo, o faccio un’escursione in montagna, parole e immagini nascono assieme. Poi durante queste narrazioni fatte solo per voi lettori ho il piacere di condividerle, e sono molto felice quando vengono apprezzate…
È un piacere
Ecco la sera con i tuoi post mi rilasso! Grazie!!!!!!!
benissimo, servono anche a questo i miei post, oltre a farvi conoscere borghi e località sempre diverse, riescono anche a cancellare i tanti problemi del giorno, mi fa molto piacere. Grazie del commento…
Si tutto molto efficace!
Oh, ma che bello!
Oh, ma che goduria! 😀
grazie del simpatico commento, mi fa piacere che anche questa parte di narrazione sia stata di tuo gradimento…..
Pace è semplificare! Tu offri un turbinio di sensazioni e sentimenti a cascata.
Stupenda la fotografia ❤
grazie mille di questo tuo bel commento, è un vero piacere leggere i tuoi pensieri e sapere di essere così apprezzato nel mio narrare. Un caro abbraccio, buon wek end…
Buon week end my friend🌻🌷🌹
Le vedute panoramiche sono persino romantiche, con quei cipressi!
sì, la Toscana è una terra molto romantica, molte commedie romantiche sono state ambientate proprio in Toscana. E’ un territorio che si presta molto bene ad una vacanza di coppia…
Spettacolo puro🤗🤗🤗
grazie mille del tuo commento, benvenuta sul mio blog, ti aspetto ancora…
mi piace molto la capacità che hai di rendere le immagini quasi di velluto.. Le immagini poi riescono a scivolare via con le parole all’unisono. buona serata Max!
grazie mille, apprezzo sempre moltissimo i tuoi commenti, e mi fa molto piacere sapere che mi segui ogni giorno con interesse e attenzione. Le tue parole sanno arrivare al cuore, un caro abbraccio, buon wek end…