Monticchiello, 1° parte…

Visto che non sono arrivate preferenze riguardo la narrazione futura, ho scelto io per voi, e visto che questa settimana viaggerò in Toscana per nuove foto, ho pensato di continuare a parlare di questa meravigliosa terra, giusto per rimanere in tema e fare una sorta di mix anche fra la narrazione appena terminata e quella attuale. Qua ci troviamo a Monticchiello, un altro borgo che visiterete assieme a me durante questa settimana di narrazioni. Partiamo da alcune immagini d’insieme del vasto panorama che si osserva prima di entrare nelle sue mura, e quindi nel suo nucleo storico…

Anche in questo caso la poesia delle colline della Val D’Orcia ci accoglie con degli scenari da favola, nonostante il terreno arso dal sole di fine estate. La poesia delle immagini riparte dunque da qua…..

Colori dalle tinte pastello sembravano essere appena stesi sulla tela che avevo davanti agli occhi. Più m’immergevo in quelle colline e più ne coglievo i particolari, erano sprazzi di vita racchiusi in cortili di silenzio, avverbi d’estate stesi al sole nella calura di fine agosto….

Cominciamo ad osservare il borgo da fuori le mura, ecco una delle porte di entrata, la principale. E’ primo mattino, il sole è ancora basso, le ombre sono dure, quasi buie, s’intravedono i suoi raggi illuminare le vie interne e tutta la campagna attorno…

Prima di entrare nel borgo questa piazza panoramica con tanto di panchine, permette di osservare il vasto panorama che avete appena visto attraverso i primi scatti di questo nuovo viaggio fotografico…

Dopo aver osservato il paesaggio esterno cominciamo ad entrare nel borgo. Quel giorno era quasi ideale, pochissima gente in giro, perfetto per le immagini che intendevo io, almeno in quelle prime ore. Peccato solo per le luci basse del mattino, e quindi i molti punti in ombra all’interno del borgo…..

Domani sera vi scriverò dalla Maremma toscana, quindi può essere che posterò più tardi, come sempre v’invito a seguire questa mia narrazione che vi permetterà di esplorare una nuova realtà italiana, per chi ancora non l’ha visitata…👍😊😉

6 pensieri riguardo “Monticchiello, 1° parte…

    1. mi fa piacere che sia di tuo gradimento, ne vedrai molte in seguito di narrazioni dedicate alla Toscana, ma le dividerò con le moltissime altre già in programma…👍😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: