Pienza, 12° parte…

I miei passi risuonavano nel silenzio
erano come battiti regolari
di un cuore che pulsava
zampilli di poesia.
Palpebre d’estate
socchiudevano la luce
per accarezzare ombre dure
amare e pure…

Tre turisti sembravano fuggire dalle ombre, le loro figure si perdevano in quell’anfratto di luce che sembrava infiltrarsi in quelle strette contrade. Tutto era in divenire, una simbiosi di storia e bellezza…

Un cartellone invitava all’arte, sembrava dominare con i suoi colori il sottile buio della contrada sottostante, dove due uomini sembravano perlustrare capitoli di solitudine tra riflessi di muto respiro…

Mi sposto fuori dal centro, ecco uno spazio bellissimo, una via che sembra un parco affacciata sul paesaggio toscano. Due ragazze parlano fra loro, la meraviglia della loro bellezza si compenetra con quella del paesaggio, è un attimo di vera poesia, una gemma di femminilità in una sorgente di vita…

Poco più avanti torno solo, il paesaggio mi avvolge, gioco con l’ombra di un albero, il caldo del meriggio si faceva sentire parecchio, anche una minima ombra sembrava un ristoro. Proseguo il mio cammino tra prismi di solitudine e ricami di nostalgia….

Resti storici sono avvolti dalle ombre del tempo, sbiaditi dallo scorrere inesorabile degli anni, eppur ancora vivi, presenti in quel paesaggio, come se i personaggi dell’epoca avessero lasciato quelle panche di pietra solo pochi minuti prima. Sembrava quasi di vederne scomparire le loro figure….

Il post di domani sarà tutta poesia, nella solitudine di quell’angolo di Pienza mi affaccerò per cogliere la bellezza più viva del paesaggio toscano, non mancate! E se avere instagram non mancate di seguirmi, sto postando un sacco di anteprime di posti meravigliosi dei quali vi parlerò qua in futuro….👍😉

8 pensieri riguardo “Pienza, 12° parte…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: