Pienza, 11° parte…

Pagine d’estate si aprivano dinanzi a me, bussando alla porta della poesia. Tutto era pace, relax, tranquillità. Se non fosse stato per il caldo quello poteva essere il posto ideale per trascorrere delle vacanze….

Ci si perde su quelle terrazze assolate, fra quelle vie profumate di ieri, fra quelle contrade strette che trattengono il buio, su quelle oasi di bellezza dove ogni pietra sembra che abbia da raccontarti qualcosa…

Passeggiavo senza fretta, assorbendo ogni singola emozione, come raggi del sole che piano piano ti entrano nella pelle. I ricordi della lontana infanzia giungevano a me come semi trasportati dal vento….

Le vecchie dimore storiche a me hanno sempre fatto venire in mente i parenti anziani, sarà perché da piccolo ero spesso in loro compagnia, e certe atmosfere me li fanno rivedere, come se in quel momento fossero di nuovo lì con me…

Anche certi profumi mi riportano al tempo vissuto, quando ne sento qualcuno particolare ecco che i ricordi si fanno vivi, impellenti, tutto sembra essere stato appena scritto…

Mentre le ombre scendevano sempre più, io proseguivo il mio cammino, incurante delle ore, dei minuti, per qualche attimo volevo proprio dimenticarmi del tempo, e devo dire che quel giorno c’ero davvero riuscito…

Domani proseguiremo questo viaggio lento fra le bellezze della nostra Italia, il vero Giardino del Mediterraneo. Io intanto proseguo il mio tour, questa sera vi sto scrivendo dall’Alto Adige, chi mi segue su instagram può vedere storie e post di oggi..😊😉👍😊

2 pensieri riguardo “Pienza, 11° parte…

    1. grazie mille per apprezzare i miei post, sto sempre scrivendo dal Trentino Alto Adige, se avevi instagram vedevi le meraviglie che sto vedendo in tempo reale. Se no attenderai le narrazioni…😉🤗👍😊 oggi ho fatto una camminata epocale, ho colto anche alcune immagini da sotto un ghiacciaio, per non parlare dei paesaggi che ho visto!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: