Vegetazione e storia vanno a braccetto su questo splendido belvedere dal quale si ammira una parte della Val D’Orcia, l’incanto per chi arriva qua è totale. Non si può restare indifferenti di fronte a certe bellezze….

Dal punto in cui mi trovo il paesaggio con le tinte calde del sole pomeridiano esprime al meglio la sua meraviglia, voglio portarvi proprio qua, in questo punto attraverso le mie descrizioni….

Sentite il calore delle pietre, il caldo vi brucia la pelle, sebbene a quest’ora sia meno intenso, non c’è vento, una calma surreale vi avvolge, vi osservate attorno, quelle strade antiche vi riportano indietro nel tempo, e quei sapori di campagna vi offrono momenti di puro relax….

Più avanti incontriamo altre piante, scelgo un attimo di pura solitudine per scattare quelle immagini pulite di paesaggio che adoro. Il cielo limpidissimo ci trasporta con la fantasia in montagna, mentre qua siamo in collina, ma i contrasti quel giorno erano davvero pazzeschi!

Lo sguardo si perde all’infinito, cercate un appiglio visivo ma non lo trovate, soltanto immensità, bellezza e confini che si fondono in un paesaggio dipinto su mille tele, in tutte le epoche….

Fra terre arse
dal cocente sole
la vista fugge
verso bellezze senza tempo.
Diaframmi di luce
albergano fra sipari di silenzio
in attesa del vento
della prima sera,
di quel refrigerio lontano
atteso come l’acqua
sull’arida terra….

Domani torneremo ad addentrarci per le vie del borgo e saranno ancora emozioni, non mancate! Visto che sarò di nuovo in viaggio vi scriverò più tardi la sera, da domani infatti sarò a scattare nuove immagini in Trentino Alto Adige…😉👍😊
I contrasti di luci e colori è impressionante
sono proprio quei contrasti a rendere unico il paesaggio di quel giorno d’estate, grazie del commento..😉🤗
Polarizzatore?
Sono cartoline d autore 👏👏
grazie mille del bel complimento 😉😊
😉😘
Bello tutto ⭐
grazie come sempre per i tuoi commenti, un caro abbraccio…🤗😉
Luce e intensità notevoli! Bellissimo🤗
grazie mille come sempre per apprezzare i miei lavori, un caro abbraccio, ti scrivo dal Trentino Alto Adige oggi..🤗😊😉👍
Come vedi cerco sempre di cogliere il meglio dai sentiero che percorro…😊😉🤗👍😉