Pienza, 5° parte…

Lungo le mura ci sono dei punti dove potersi fermare per gli immancabili selfie, e per ammirare al meglio il paesaggio toscano, se la giornata è buona come nel mio caso lo spettacolo è assicurato….

Torniamo ad ammirare le sue vie interne, con quelle ombre nette che sembrano finte tanto sono spesse. Notate anche come i tavoli stessi riflettano ciò che avviene alle spalle, con quelle tinte che sembrano accenderli…

Questi angoli sospesi nel tempo li adoro! Anche nei borghi marchigiani che sto visitando in questi giorni, ci sono punti in cui soffermarsi, sempre che il tempo lo consenta….

Mi aggiravo per le deserte vie
assorbendo la storia
di quelle pietre nude,
varcando desideri
avvolti di cera
fra le fragili atmosfere
di una vita da amare…

Tutto era immobile
anche l’aria a tratti
fermava la sua corsa.
Dipingevo immagini
col mio sguardo di ieri
posando parole di vetro
sul tavolo del mio domani..

Vie in ombra, dove il vento accarezza le emozioni, accompagnando ricordi e sensazioni che non si possono descrivere. Tutto è incanto fra le vie di questo borgo, nulla sembra essere lasciato al caso…

Il viaggio continua, vi aspetto come sempre domani, intanto qua proseguo il mio viaggio, oggi foto eccezionali, vedrete in futuro che spettacoli che vi farò vedere!!!! 👍😉😊

5 pensieri riguardo “Pienza, 5° parte…

  1. ecco vedi il gioco di ombre e luci? così geometrico. ci sono scorci particolari che affascinano, la prima e l’ultima foto sono bellissime, ma anche quella della piazzetta con quell’ombra diagonale che taglia la casa… buona giornata Max e buon poetare!!!

    1. per chi ama la fotografia spesso certi particolari fanno la differenza, per chi invece ama solo vedere posti nuovi non si accorge di nulla. Mi fa piacere che nel tuo caso apprezzi questi dettagli, un caro abbraccio 🤗😉

  2. mi piace perchè non è uno statico/fermo che fa paura.. è più un sentire lento. Sempre ottima compagnia, con i tuoi versi! Buona serata Max!

    1. grazie di cuore, mi fa piacere che la mia compagnia fra immagini e parole sia di tuo gradimento, come vedi cerco sempre di creare sensazioni attorno ad ogni singolo scatto. Un caro abbraccio, buon wek end 🤗😊👍

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: