Dal Passo della Forcella al Passo del Bozale, 5° parte…

Radure dove la natura si apre su scenari immensi, dove tutto sembra prendere vita, fra raggi di sole, e quei sapori tipici della campagna ligure, che sanno entrarti nel cuore e rimanervi a lungo…

Poco prima di giungere al punto tappa dell’alta via, ecco che incontro delle sedie davvero originali! Ricavate da uno stesso tronco, un’idea che oltre ad essere vincente cattura anche l’attenzione di tutti i turisti…

Quando si arriva al punto tappa del passo del Bozale si è accolti da questa piccolissima Cappelletta immersa nel verde. Alle sue spalle dei tavoli da pic nic, dove mi ero fermato a mangiare….

Vediamo da vicino questa piccolissima Cappelletta, ecco come si presenta dall’esterno. Da qua partono e arrivano altri sentieri che s’incrociano con l’alta via. Il silenzio qua è rotto solo dal canto degli uccellini e dal mormorare delle fronde mosse dal vento…

Ed ecco il suo interno, come potete vedere è molto minimalista, si nota l’umidita elevatissima che sta consumando l’intonaco, d’altronde è immersa in un bosco, tutto attorno ci sono radici di alberi e ruscelli che durante le piogge importanti si fanno vedere…

Ed ecco il tavolo dove mi sono fermato a mangiare, la solitudine totale mi avvolgeva, avevo tutto il bosco per me, mi sembrava quasi di essere in un bosco privato tanto era distante l’impronta di un essere umano…

Nel post di domani vedrete un breve tratto della prosecuzione dell’alta via, sarà il penultimo post di questa narrazione, poi si cambierà scenari. Io domani sarò a camminare in questa valle, farò il tratto di alta via dall’altra parte partendo dal Passo della Forcella, e lo unirò ad uno degli anelli del Parco, una camminata immensa che mi porterà a vedere anche un piccolissimo borgo…😉👍

5 pensieri riguardo “Dal Passo della Forcella al Passo del Bozale, 5° parte…

    1. grazie mille, oggi ho fatto una camminata immensa in questo parco, un giro a piedi di 9 ore per 27 km di strada, con notevoli dislivelli, il caldo era atroce, purtroppo in queste zone non essendo altezze notevoli, il punto più alto di oggi è stato 1345 metri, il caldo quando estremo come in questi giorni i fa sentire, eccome! Grazie per aver apprezzato anche questo post…👍😉☺🤗

    1. ah beh qua di solitudine ne trovi quanta ne vuoi, oggi ho fatto un’altra escursione immensa in questo parco, 9 ore a piedi, e ho trovato solo qualche persona in tutto il giro, considerando che siamo nel top dell’estate da l’idea dell’isolamento di questo territorio…☺👍😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: