Escursione in Val Gesso, 7° parte…

Oltre al lago lungo il sentiero di tanto in tanto mi fermavo anche ad osservare fiori, farfalle ed altro, giusto per rendere al meglio il contatto con la natura. Molti passano ma non osservano, si limitano a camminare. A me invece piace anche osservare ciò che è attorno a me in ogni singolo istante…

In montagna non abbiamo le varietà floreali della collina, in quota non tutti i fiori riescono a vivere ed adattarsi, ma nonostante ciò s’incontrano sempre bellissimi colori pronti a catturarci il cuore, come in questo caso….

Torniamo ad osservare il lago, inserisco il polarizzato per eliminare un po’ di foschia dovuta alla polvere in sospensione, e aumentare il contrasto. Il cielo quel giorno aveva una tinta strana per via delle correnti sahariane che trasportavano la sabbia in quota, sebbene a tratti fosse limpido, come in quel momento…

Gli appassionati di fotografia sanno bene come il filtro polarizzato per i paesaggi possa fare miracoli, soprattutto quando vogliamo esaltare i colori di laghi, come in questo caso. La bellezza ora risulta evidente, in tutta la sua meraviglia…

Quando poi il fondale riesce a trasmettere le diverse tonalità lo spettacolo è assicurato, ed ecco il cangiante e variegato aspetto di questo lago, che seppur artificiale, riesce ad offrire una bellezza degna di quelli naturali….

Domani raggiungeremo il Rifugio, poi proseguiremo verso l’altro Lago, meta finale del mio viaggio, prima del rientro verso la base, vi aspetto come sempre per offrirvi altre straordinarie emozioni….😉😊👍

15 pensieri riguardo “Escursione in Val Gesso, 7° parte…

    1. come sai adoro i fiori e spesso mi fermo a fotografarli, anche se alla fine in ogni escursione finisco per fotografare le stesse specie. Ma va beh sono sempre belli da vedere 😊😉👍

  1. mammamia Max.. le terza foto è incredibile; per un momento ho avuto la sensazione di essere immersa nel lago! come sempre i miei complimenti!

    1. grazie mille per aver apprezzato, certe immagini rendono davvero tangibile la bellezza di un territorio, tanto da farti sembrare di essere lì. Sono contento di esserci riuscito attraverso questi scatti…😉😊🤗

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: