Bagno Vignoni, 3° ed ultima parte…

Stiamo per concludere il giro attorno alla vasca termale, una curiosità su queste acque, sgorgano alla temperatura costante di 52° C , come dire abbastanza caldine. Durante l’inverno le acque fumano per la temperature esterna, in estate si sente solo il gran caldo e l’umidità…

Ed ora eccovi una sorpresa che ancora non avete visto, una piccola chiesetta situata lungo l’anello che abbiamo percorso lungo la vasca. Davvero curiosa e particola questa ubicazione, rende il sapore del paesaggio ancora più storico…

Visitare località storiche della nostra bellissima Italia, regala sensazioni sempre nuove. Ogni viaggio è una scoperta, ogni borgo ha quelle particolarità che ricordiamo con piacere….

Finalmente un po’ di vento, nel caldo asfissiante di quel giorno d’estate ecco l’arrivo di una piacevole brezza. La vedo correre sull’acqua, incresparla, smuoverla, portando un meritato refrigerio a chi come me stava camminando dal mattino per vedere località di ogni tipo….

Approfitto dell’arrivo di questo bel venticello per finire di scoprire alcuni particolari del borgo, molto piccolo in verità. Saluto per l’ultima volta la vasca e mi preparo ad altri scenari fotografici….

Le piante disposte in file ordinate sono anche un bel vedere da un punto di vista fotografico, queste erano situate davanti ad un’enoteca, e costeggiavano il camminamento della vasca che abbiamo appena percorso…

L’armonia visiva procede anche nelle vie laterali mentre mi appresto a scoprire il restante centro storico. Questi scorci erano davvero apprezzabili, tanto che indugiai parecchio in quelle viuzze per godermi il paesaggio toscano…

E per finire guardate un po’ cosa ho scovato per voi! La pubblicità di una fabbrica di pantaloni arricchisce questo angolo del borgo, facendo esclamare i turisti che passano da quelle parti, e ora anche voi…😊

Domani sarò a fare una lunga escursione per i monti delle Alpi piemontesi, che vi racconterò a partire dalla prossima settimana. Nel frattempo da domani sera per altre 3 puntate vi racconterò un’altra località toscana legata in qualche modo a questa, se non altro per il nome e anche per la particolarità delle sue acque. Vi aspetto come sempre, buon wek end a tutti, trascorretelo al meglio…😉😊👍

8 pensieri riguardo “Bagno Vignoni, 3° ed ultima parte…

  1. sai che bello in inverno con tutto il fumo!! O.O Una bella passeggiata rilassante, grazie mille Max. un abbraccio!

    1. d’inverno non l’ho mai visto, magari un giorno proverò a fare qualche scatto invernale anche da quelle parti. 😉 Sono appena tornato da una lunga escursione montana che vedrete in settimana, intanto vi preparo un altro bellissimo percorso fotografico legato a quello che avete appena visto 😉 Buona domenica, un caro abbraccio ..🤗

      1. sì, te lo consiglio se ancora non l’hai visto. Vederlo dal vivo offre sensazioni che le stesse immagini non rendono appieno…👍👍

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: