Viaggio nella lavanda, 18° parte…

Il lungo sentiero ad anello prima di quel punto mi aveva fatto scendere di quota, ora c’era da salire, e il caldo certo non aiutava, ad ogni modo nuovi scenari si stavano aprendo davanti a me per la gioia dei miei occhi, e nuovi campi di lavanda già spuntavano in lontananza…

Dopo una dura salita eccomi nuovamente al cospetto di un nuovo campo di lavanda, questo osservato dal basso appare come un’onda che sta per incresparsi, un’onda di lavanda il cui profumo mi aveva ormai colmato le narici….

Gocce d’estate
scivolavano su prati profumati
inondandomi di bellezza.
Tutto era puro
candido e perfetto
anche il canto degli uccellini
sembrava una melodia
ritagliata su misura
per questo viaggio nel verde….

Candide nubi
come guardiani solerti
danzavano nel cielo
mentre io camminavo
su distese senza fine
tra la calura dell’estate
e i miraggi di un giorno
che dipingevo con le parole
del mio infinito poetare..

Il vento crescente del giorno muoveva gli steli, facendoli ondeggiare, come ballerine su un palco. Correvano i miei pensieri, inseguendo ombre d’estate, fragili ricordi arresi al crepuscolo di una saggezza nuova, dove tutto sembrava rinascere, spostando più in là, i brutti ricordi di stagioni lontane…

Lascio alle spalle un’altra collina di lavanda e mi appresto a percorrere l’ultimo tratto di sentiero che mi avrebbe riportato a Sale San Giovanni, dove ancora mi aspettavano i campi più grandi, quelli più spettacolari….

Il sentiero era stato lungo, ma la bellezza del paesaggio mi aveva ripagato da ogni fatica, per cui non mi sentivo per nulla stanco, nonostante dovessi ancora mangiare e non avessi toccato nulla dal mattino. Intanto ecco il campanile che annunciava il ritorno al borgo…

Le ultime 3 puntate di questa narrazione saranno le più spettacolari, preparatevi a vedere immagini pazzesche sul tema della lavanda, come nei fuochi d’artificio per il finale ho preparato una narrazione fotografica pazzesca, non mancate di seguirmi, vi aspetto domani per iniziare a stupirvi….😉👍

18 pensieri riguardo “Viaggio nella lavanda, 18° parte…

  1. la lavanda sembra fatta di nuvole lilla e la coltivazione a cavalletti da l’impressione che qualcuno abbia pettinato il campo… Le tue poesie sono davvero stupende! hai una dote innata nell’arte Max…Grazie e un abbraccio!

    1. pensa che le scrivo di getto, in tempo reale. Grazie mille, i tuoi complimenti sono davvero linfa per l’anima! 😉😊👍 riguardo i campi, è vero, sono perfetti nel loro ordine geometrico, buona serata 🤗

  2. Davanti a panorami spettacolari come questi si resta a bocca aperta per tutta la bellezza che mostrano, 🤩. E, sicuramente, la meta che si raggiunge e da cui si può ammirare questi scorci favolosi fa dimenticare subito il caldo e la fatica che si è fatti per arrivarci. La natura regala, agli occhi di chi la sa apprezzare, dei bellissimi posti come questi campi di lavanda. Chissà quali altre meraviglie ci farai scoprire nelle ultime tre puntate di questo super viaggio. Non vedo l’ora di leggere il prossimo post. A domani, 🤗😘.

    1. come sempre leggo con immenso piacere i tuoi commenti quotidiani 😊 riguardo la fatica, è vero, spesso cammino per ore e ore, ma se i paesaggi ti conquistano in qualche modo anche la stanchezza sembra meno faticosa. 😉

  3. dall’azzurro al lavanda.. sfumature che rasserenano l’anima e gli occhi! come sempre ottimo connubio con i tuoi testi! buona serata, Max

    1. grazie come sempre per le tue parole, rasserenare l’anima direi che è il principale intento del mio blog, oltre a farvi conoscere posti meravigliosi…😊🤗😉 buona serata anche a te..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: