Viaggio nella lavanda, 6° parte…

Scioglierò le gemme del mio cuore
per scrivere pagine d’amore,
nell’umile frangente
di un’estate sbocciata
come la bellezza della tua gioventù.
Sarò verbo di rugiada
quando il mattino scriverà le sue lacrime
sullo stelo del tuo corpo
fragile e puro
come un sogno posato
sul guanciale dell’aurora…

Uscendo dal borgo ecco un’altra chiesa antichissima, profuma di storia, le sue mura sembrano parlare, dialogando con quella natura che l’avvolge, isolandola in qualche modo dal frastuono della folla…

L’erba è stata tagliata da poco, si respira il suo classico profumo, la mia mente corre alla stagione appena trascorsa. Come corre il tempo, non fai in tempo ad amare una stagione che già sei in un’altra…

Il lungo anello mi permette d’immergermi in quella natura che amo, case antiche, verde lussureggiante, aromi di ogni tipo, e quella pace che ti avvolge, facendoti dimenticare le fatiche della settimana….

Questa via la percorreremo solo in parte, infatti nascosto fra la vegetazione sulla destra c’è un cartello che ci fa entrare in un bosco fittissimo, quasi una giungla. La scoperta e le sorprese stavano iniziando…

Raggiungo altri escursionisti partiti prima di me, qua il bosco è così fitto che è quasi buio, il fresco del sottobosco contrasta con il respiro di aria calda che proviene da fuori. La differenza di temperatura attraversando questi ambienti la si percepisce molto bene…

Questa prima parte di foresta serve per accorciare un tratto, infatti dopo pochi minuti ci ritroviamo su un’ampia strada, ai lati campi coltivati e qualche azienda agricola. Come vedete si cambia spesso atmosfere in questo percorso…

Domani entreremo in un bosco molto particolare, incontreremo alberi altissimi, sembrerà davvero di trovarsi in alta montagna, vedrete! Siete curiosi, vi aspetto domani come sempre, buona domenica a tutti… 😊😉👍

19 pensieri riguardo “Viaggio nella lavanda, 6° parte…

  1. Sei bravissimo a sgranare così una poesia lussureggiante come il verde che ci mostri nelle immagini.. C è proprio la sensazione di frescura a tratti e calda umidità di un bosco assolato…. Grazie Max! Che meraviglie! Buona, serata e buona domenica!

    1. grazie mille per la grande bellezza delle tue parole nel commentare il mio post, è sempre motivo di orgoglio per me leggere i tuoi commenti 😊 mi fa piacere di essere riuscito a trasmettere queste sensazioni anche a voi che leggete…😉

  2. Che bella la natura dipinta in queste foto, 🤩. Sembra quasi di percepire la frescura che il bosco regala a chi cammina al suo interno e con questo caldo, anche solo immaginare di poter sentire il fresco che sentono gli escursionisti, fa già dimenticare l’afa e il caldo, 😉. La chiesa della foto, pur avendo uno stampo che sa di antico, è davvero pittoresca, 👍. Ultimo ma non ultimo la poesia con cui introduci il tuo post è davvero bellissima e la foto della rosa, così viva nei colori e nei dettagli, sembra un piccolo quadro da incorniciare. Bravissimo Max, 👏. Buona serata e buona domenica, 🤗😘.

    1. grazie mille con tutto il cuore per le belle parole che hai speso per ogni singolo passaggio di questo post. Era un po’ che non ti leggevo qua, pensavo ti fossi un po’ stufata del mio narrare, per fortuna leggo che non è così, sono sempre felice quando vedo l’entusiasmo dei lettori nel seguirmi passo dopo passo… 😊😉👍🤗

      1. No Max, tranquillo: i tuoi racconti sono sempre super interessanti e mai noiosi. Col fatto che ho avuto un sospetto caso Covid in famiglia, la preoccupazione (poi fortunatamente infondata) ha prevalso sulla voglia d’interagire e di scrivere, ma ora che la paura è passata eccomi qui, 😉.

  3. continuo a fare le prove per il teletrasporto.. per ora niente! Mi “accontento” dei tuoi viaggi in versi o versi in viaggi 😀 fatto sta che mi emoziono, come sempre. un abbraccio!

    1. sono sempre felicissimo quando riesco ad emozionarvi, e con te ci riesco sempre, quindi grazie di cuore della tua presenza e delle belle parole. Abbracci di cuore, buona serata 🤗😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: