Amo le contrade che hanno del verde, quell’alternarsi di piante e angoli ricchi di sorprese, e questo borgo aveva diversi scorci che in tal senso erano molto interessanti…

“Apostrofi di storia
parlavano per me
muto viandante
pronto a cercar bellezza
ad ogni mutar di pietra.

Uno spaccato di vita contadina sembrava prendere vita in questo nuovo vicolo, innaffiatoi, piante, sedie che ricordano le dimore bucoliche della campagna. Un quadretto di poesia era lì, davanti a me, pronto per trasmettermi emozioni…

Ritorno nella strada principale, nonostante il periodo fosse quello delle ferie non c’era molta gente in giro, per me era un bene, io di solito amo fotografare paesaggi puri, nudi, dei quadri che raccontino l’anima dei vari borghi che attraverso…

Poco più avanti i turisti sembrano aumentare, diversi negozi attirano la curiosità dei passanti. Si odono dialetti diversi, da molte parti d’Italia arrivano fin qua per ammirare la particolare atmosfera di questo borgo toscano…

La chiesa romanica domina questo scorcio di paesaggio, incastonata tra file di palazzi sembra quasi volersi nascondere, salvo poi testimoniare la sua infinita bellezza attraverso l’armonia delle sue linee…

“Cortili di silenzio
attendono il suono dei passi
tra il caldo del tardo pomeriggio
e le prime ombre
che si posano sul selciato.”

Col post di domani vedrete la chiesa romanica, entreremo per ammirarne alcuni particolari, poi proseguiremo passeggiando all’esterno del borgo. Vi aspetto come sempre, buona domenica a tutti…👍😉😊
Avevi proprio ragione: luci e ombre, bellezza e mistero si fondono in questi scatti e nelle parole con cui le accompagni! 🙂
grazie mille come sempre per apprezzare questi miei post di viaggio, buona serata 😉
Con le tue poesie riesci sempre a raccontare in modo magistrale quello che fotografi durante i tuoi viaggi, 👍. Vita semplice, genuina, senza l’assillante rumore che si trova nelle grandi città di oggi: ecco cosa riescono a trasmettere, almeno a me, le immagini di questo borgo che post dopo post si rivela sempre più incantevole. Una piccola oasi di pace e serenità dove ad ogni angolo si trova sempre qualche bella sorpresa da ammirare in silenzio per poi racchiuderla, per tenerla sempre con sé come ricordo di un bel viaggio fatto, in uno scatto fotografico come questi. Bravissimo Max, 👏👏👏👏. Un grande abbraccio 🤗 e buona domenica anche a te, 😀.
grazie come sempre per le bellissime parole con cui mi elogi ogni giorno 😊 Riguardo i borghi, la loro bellezza è racchiusa proprio in quell’atmosfera rilassata, molto diversa da quella che si respira nelle grandi metropoli, per questo sono sempre in giro alla ricerca di nuovi borghi dove lasciarmi ispirare.
Un caro abbraccio, buona serata..😊🤗
Abitarci, poi, dev’essere davvero bellissimo. Che fortuna le persone che abitano in questi borghi così tranquilli e pittoreschi, 🤩. Un caro abbraccio e buona serata anche a te, 🤗😘
Proprio bello, fra penombra e luce un gioco stupendo
la particolarità di questi borghi è anche quest’alternanza di luci e ombre nette, mi fa molto piacere che hai apprezzato, buona serata..🤗😉
Buona domenica anche a te e grazie! 🙂
grazie di essere passata, buona serata e buon inizio di settimana 😊🤗
ahahahaha ora voglio una casetta lì! grazie per la cura che metti nelle tue narrazioni, nonostante il mood estivo 🙂 sei sempre un ottimo padrone di casa! un abbraccio.
mi adeguo alle stagioni, d’estate dilungarsi in troppe spiegazioni e troppe parole risulta dispersivo, infatti per la stagione estiva le immagini saranno accompagnate da versi di poesia e qualche frammento di vita. Riguardo le casette, ogni borgo ne ha diverse in vendita, poi va beh bisogna vedere prezzi e offerte.
Grazie della tua costante presenza qua da me, un caro abbraccio, buona serata..🤗😉
Adoro i borghi oasi di pace e serenità. Buona serata
grazie per apprezzare, qua di borghi ne vedrai un’infinità 😉😊